La Ferentino domani (lunedì 28 Novembre) alle ore 20,30 saranno impegnati al Pala Calafiore di Reggio Calabria per la sfida contro la Viola, attualmente ultima in classifica a quota 4 punti, in compagnia di Casale Monferrato, Scafati e Agropoli. La formazione di coach Paternoster è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali riportata al Pala Tiziano contro l’Eurobasket. Ferentino, invece, ha 8 punti in classifica come Rieti, Virtus Roma, Latina, Trapani e Treviglio, tutte appaiate al quinto posto. Gli amaranto sono reduci dallo stop interno nel derby contro Latina ma hanno vinto l’ultima trasferta, giocata sul parquet di Scafati.
Il coach Luca Ansaloni afferma: “Reggio Calabria farà di tutto per vincere in casa perché arriva da un momento negativo ma anche noi dovremo far vedere di poter giocare meglio rispetto alle ultime uscite, finora non siamo riusciti ad esprimere un basket di alto livello con continuità. Servirà mettere in campo fin da subito aggressività e concentrazione soprattuto in difesa, la Viola non sta facendo benissimo ma rimane un’ottima formazione con giocatori molto forti, in grado di punire qualsiasi disattenzione. La città di Reggio segue molto la sua squadra e io ho splendidi ricordi delle mie stagioni in Calabria, auguro alla Viola di fare un grandissimo campionato ma partendo dalla gara successiva a quella di lunedì”
Note: Sarà possibile vedere la partita in live streaming sulla piattaforma LNP TV Pass (servizio a pagamento) oppure seguire i canali social ufficiali del Basket Ferentino con la diretta testuale sul profilo Twitter. La gara sarà trasmessa in differita da Extra TV (can. 94) secondo date e orari che saranno comunicati in seguito.