Coach siamo lieti di averla come ospite per un’intervista di Exclusive Magazine, iniziamo subito con una domanda molto dura. Dopo 11 giornate solo 4 punti, è un campionato molto duro ma la Neapolis ha dimostrato anche contro Pozzuoli che può dare fastidio, qual è l’obbiettivo della stagione?
L’obbiettivo è la salvezza…è cambiato rispetto all’inizio della stagione dato il mancato arrivo dei due americani che inizialmente avevamo scelto.
Sicuramente in questa stagione l’asticella della qualità si è alzata soprattutto vista la presenza di un americano in ogni roster, cosa è cambiato?
Il livello è salito soprattutto per la fisicità,gli americani danno una fisicità diversa alla categoria.
La Neapolis ha comunque un roster competitivo per puntare ad una posizione un pò più tranquilla, cosa è mancato fino ad ora?
Fino ad ora sono mancati gli allenamenti nel vero senso della parola,i problemi logistici ci hanno penalizzato moltissimo in quanto è dura essere pronti la domenica in campo con solo uno massimo 2 allenamenti a settimana senza avere un campo fisso e giocando praticamente sempre fuori casa…e considerando che una delle sconfitte è arrivata a tavolino e abbiamo giocato contro tutte le prime in classifica tutto sommato poteva andare peggio. i problemi logistici sono stati creati da problemi burocratici e logistici non dovuti alla società stessa ma a enti esterni e che comunque la società è stata brava a trovare una soluzione provvisoria in attesa della riapertura del Palabarbuto, e tale soluzione sarà operativa da questa settimana dopo due mesi che codesti enti ci hanno creato tali problemi.
Quale giocatore vi ha stupito per motivazioni e chi vi ha stupito tecnicamente?
Non c’è un giocatore in particolare…un pò tutti mi hanno stupito soprattutto per voglia e motivazioni!
La prossima gara contro il Virtus Monte di Procida come va preparata?
Deve essere preparata attentamente…vengono da una bella vittoria a Stabia.. ed è una buona squadra con 2 slavi molto forti e tanta esperienza sotto canestro!
4 squadre per ora in vetta, chi vede favorita per la vittoria?
Battipaglia la vedo più pronta e inoltre secondo me ha i migliori stranieri nel proprio roster!
Il progetto della Neapolis è giovane e interessante, dove si può arrivare puntando su un roster molto giovane?
Sicuramente possiamo raggiungere gli obiettivi societari ma proveremo a fare il massimo.
Invitiamo gli appassionati di basket a Napoli di seguirci alle partite e a mettere i like alla pagina su fb della Neapolis e a seguire il sito di Exclusive Magazine