Diamo il benvenuto al Capitano della Renzullo Sarno Carmine Moccia, iniziamo subito con le domande:
Dopo la promozione in serie C vi saresti mai aspettati dopo le prime giornate di essere primi a giocarvi la prima posizione con le favorite?
L’ anno scorso così come quest anno dalla campagna acquisti del patron Renzullo gli obiettivi erano ben chiari, cioè vincere, quindi Non ho nulla di cui meravigliarmi perché stiamo rispettando le aspettative che la società ha investito sullo staff e squadra.
La società è molto giovane e dinamica, dallo staff al roster, dove si può arrivare con questa squadra?
Il nostro roster é un perfetto mix di giovani dalle belle speranze e giocatori esperti che da anni militano in questa ed in categorie superiori. Dobbiamo lavorare tanto e sempre con la massima concentrazione per raggiungere ciò che ci siamo prefissi. Non possiamo assolutamente concederci cali di tensione perché é un campionato ricco di insidie e rischi di lasciare per strada punti importanti.
Come cerchi di caricare i tuoi compagni negli spogliatoi prima delle partite?
Siamo un gruppo costruito per vincere e sappiamo bene che ad ogni partita dobbiamo dare sempre il 100%….a prescindere dal ruolo sono una persona che cerca sempre di aiutare l altro nei momenti di difficoltà e tra uno scherzo ed una “scoppola”( agli under, preciso ) cerco di tenere compatto il gruppo…perché solo INSIEME si raggiungono obiettivi importanti.
Da capitano quante emozioni provi indossando questa casacca?
Sono due anni che indosso questa maglia e ne vado fiero perché attualmente nel panorama cestistico é raro trovare una società fondata su principi e valori che per lo sport
e la vita sono importantissimi.
Chi ti ha sorpreso positivamente all’interno del nuovo roster in termini tecnici e motivazionali?
Vorrei fare pubblicamente i complimenti ai nostri under. Giovani che hanno voglia di fare bene , si impegnano tanto e sono sempre presenti quando chiamati in causa. Per quanto riguarda i tifosi. Abbiamo bisogno di loro, conosco bene il calore del tifo Sarnese e sono convinto che ci sosterranno sempre e fino alla fine.