NAPOLI – “Purtroppo è stata una sconfitta difficile, da smaltire. Era una gara importante, per la prima volta credo che la squadra abbia sbagliato l’approccio: dopo 5 minuti sei sotto 2-0 e diventa complicato contro il Napoli. Potevamo riaprirla, ma è un periodo che dura da tanto tempo ed è inutile stare qui a parlare, devono contare i fatti. E’ arrivato il momento di esserci più che mai, consapevoli di quello che sta accadendo. Non dobbiamo accettare una classifica del genere, tuti vogliamo cambiare la tendenza. Non è semplice, la classifica parla chiaro, chi sta davanti fa bene ma noi ci dobbiamo provare. E’ difficile stare qui a parlare, si tratta di una stagione iniziata col cambio di due allenatori, non è mai semplice. Tocca a noi però dare una svolta, poi alla fine faremo le valutazioni del caso”.
CL – “Terzo posto? Noi abbiamo l’obbligo e il dovere di provarci fino alla fine, per la società e la maglia che difendiamo. Vuol dire provarci fino alla fine. Poi valuteremo, vedremo dove arriveremo. Non ci nascondiamo, i problemi sono tanti, è difficile, ma dobbiamo avere la forza per risolvere questi problemi”.
MERCATO – “Yang Yang ha promesso acquisti eccezionali? La cosa positiva è che abbiamo una proprietà con grandi ambizioni, da qui costruiremo le basi. Pensare adesso a gennaio… Guardiamo le gara che mancano e poi pensiamo a cosa sarà possibile fare. Siamo in tanti adesso, siamo usciti dall’EL, dovremo agire soprattutto in uscita”.
PIOLI – “Grande impatto, ha trovato una società vicina che lo supporta con disponibilità, fa piacere. E’ un allenatore con tanta voglia di mettersi alla prova, sapeva delle difficoltà ma assieme a noi tenterà il tutto per tutto per cambiare questa situazione”.
SUNING – “Sentimento della proprietà? Il sentimento di tutti, dei tifosi e dei giocatori stessi, è che a nessuno piace essere in questa situazione. Essendo molto vicino a loro, so che hanno moltissima voglia che l’Inter torni ai fasti del passato, hanno tanta voglia di essere protagonisti. Per loro non è una cosa di breve durata. Mi sono reso conto del senso di famiglia che hanno, della solidarietà e la sensibilità, oltre che il rispetto, nei confronti dell’Inter. Dobbiamo cercare di superare questo momento, poi vedremo quello che sarà possibile fare per far tornare l’Inter grande”.
SIMEONE – “Domenica saluterò Giovanni, che conosco sin da bambino e l’ho visto crescere. Su Diego allenatore dell’Inter, quello che accadrà chi lo sa. Ci concentriamo su mister Pioli, dobbiamo essere vicino a lui e pensare di migliorare, tentando di arrivare il più in alto possibile. Il futuro nessuno lo sa”.
BROZOVIC – “Rinnovo? Stiamo parlando”.
Credits: Inter1908.it