Serie C Silver – 15a giornata.
N.p. Stabia – Pall. Cercola 82-63
(23-23; 16-13; 18-14; 25-13)
Cinque falli: nessuno.
PALL. CERCOLA: Ordine 20, Piscicelli n.e., Iodice 4, Torino, Coppola 7, Cipollaro 16, Campa 6, Covino 3, Rea 7, Guarino (cap.), Minieri n.e., De Siena n.e. All.re Caprio, ass. all.re. Cusitore
Arbitri: Esposito Abate, Ferrara.
- Risultati e classifica cliccando qui
Queste le dichiarazioni di coach Monteleone a fine gara: “Già sapevamo di incontrare una squadra difficile da affrontare che fa dell’intensità il suo punto di forza, la gara non è stata delle migliori, abbiamo giocato molto a tratti ed abbiamo concesso troppo agli avversari soprattutto nei primi due quarti con un atteggiamento difensivo non giusto.
La svolta l’abbiamo avuta con il cambiamento di atteggiamento nella fase difensiva questo ci deve far capire che solo difendendo forte ed avendo la giusta mentalità possiamo esprimerci al meglio quindi tocca a tutti farsi un esame di coscienza soprattutto per rendersi conto che solo lavorando duramente in palestra possiamo aumentare l’intensità del nostro gioco e migliorarci in quei piccoli errori che spesso ci sono costati cari.
Ora abbiamo una pausa lunga perché alla prima giornata di campionato, prevista l’otto gennaio, riposiamo. Questo tempo ci permetterà di lavorare e soprattutto di capire gli errori fatti in questa prima parte del campionato dove potevamo fare meglio e spesso per un atteggiamento sbagliato abbiamo lasciato punti importanti.
Sono convinto che il girone di ritorno, se assumiamo un atteggiamento corretto, possiamo divertirci e far divertire i numerosi sostenitori stabiesi che vengono a vederci. Ne approfitto per augurare buone feste a tutti i nostri sostenitori.”