L’intenzione è quella di ufficializzare il colpo in attacco il 3 gennaio 2017, cioè appena si riaprirà il calciomercato. E’ per questo che il Napoli ha ormai lanciato l’assalto decisivo a Leonardo Pavoletti, primissima ed unica scelta degli azzurri per regalare a Sarri quel centravanti che manca da quando si è infortunato Milik.
Quando tornerà, e tutti i tifosi napoletani si augurano che avvenga quanto prima, Arek Milik, avrà un nuovo compagno di reparto in attacco: Leonardo Pavoletti. Dopo aver trovato l’accordo con il Genoa, il Napoli ha ottenuto anche il sì del giocatore. Per averlo, il presidente azzurro De Laurentiis verserà al numero uno rossoblù Preziosi una cifra vicina ai 18 milioni. Sarri avrà dunque presto la punta per impostare la rincorsa in campionato e il cammino in Champions. Per definire l’operazione si aspetta ora soltanto l’esito delle visite mediche che Pavoletti sosterrà nelle prossime settimane. Infortunato da fine novembre, l’attaccante del Genoa sta recuperando: il ginocchio sta meglio e conta di essere di nuovo a disposizione dopo la sosta di Natale.
Dunque l’affare è stato fatto col Genoa: accordo da 15 milioni più 3 di bonus, firma un contratto da 1,9 milioni fino al 2021. Il tecnico rossoblù lo saluta: “Speriamo che il sostituto sia altrettanto bravo”.