Il pre-gara ufficiale!
Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E’ stata presentata la partita contro la FMC Ferentino, valida per la ventesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Ha risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello.
Ugo Ducarello: “Davanti a delle difficoltà evidenti bisogna dare il massimo, e quella di domani può e deve essere l’occasione giusta. E’ stata una settimana lunga ed intensa, il presidente ha parlato chiaro alla squadra, ci siamo guardati negli occhi e ci siamo imposti di andare avanti.
Sono soddisfatto del tipo di settimana che abbiamo avuto, ci siamo allenati bene e sono convinto che potremo fare un buon match. La situazione non è irreversibile, questa parola nello sport non può esistere. Bisogna però capire da dove derivano i problemi e per noi le problematiche sono solo fisiche; se ti manca un giocatore puoi sopperire facilmente, se te ne mancano tre fai molta più fatica.
Contro Casale non abbiamo avuto la giusta reazione quando siamo andati in difficoltà, da oggi in poi dovremo essere bravi a non perdere lucidità. La situazione infortunati è in divenire, Tavernelli è in crescita, Tommasini non ci sarà e Scott è in forte dubbio. Domenica scorsa ha trovato spazio Simic ed anche domani avremo bisogno dell’apporto di tutti. L’obbiettivo della stagione era quello di migliorare il settimo posto dell’anno scorso e la direzione non può che rimanere la stessa.
Naturalmente le critiche che ci sono arrivate dai tifosi non ci fanno piacere ma i giocatori hanno tanta esperienza e riusciranno a metabolizzare i fischi. Rispetto alla partita dell’andata cambierà qualcosa; con il cambio di allenatore stanno utilizzando molto Raymond in post basso per aumentare fisicità, hanno inserito Guarino che riesce a far circolare bene la palla ma la chiave della partita dovrà essere quella di evitare il più possibile i mismatch”.
FMC Ferentino – Lighthouse Trapani, il Pregara
Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 10.30), in vista della partita di domani, domenica 5 febbraio contro la FMC Ferentino. Gara valida per la 20^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.
I CONVOCATI
Claudio Tommasini non prenderà parte al match per il riacutizzarsi del problema alla spalla sinistra. Ecco pertanto la lista dei giocatori convocati:
Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Andrea Amato, Giorgio Costadura, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Bruno Ondo Mengue, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Carleton Scott.
ARBITRI:
1º Arbitro: BRINDISI FEDERICO di TORINO (TO)
2º Arbitro: RAIMONDO WILLIAM di ROMA (RM)
3º Arbitro: BUTTINELLI ALESSANDRO di CERVETERI (RM)
MEDIA
Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).
Altre news su Exclusive Magazine!