Dalle pagine de Il Messaggero Veneto si apprendono le parole dell’attaccante del Bari Antonio Floro Flores, napoletano doc nonché prodotto del settore giovanile partenopeo, in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dal concittadino Antonio Di Natale:
“Credo che ognuno sia libero di fare le proprie scelte e non voglio che le mie parole possano risultare polemiche, ma non giocare a Napoli, o in un’altra piazza, indossando un’altra maglia perché a quella squadra avversaria sei in qualche modo legato, lo ritengo offensivo sia per i tifosi, di cui stai difendendo i colori in quel momento, che per la società che ti sta pagando.
Ma ripeto, ognuno è libero di scegliere. Personalmente posso dirvi che giocare al San Paolo da avversario è un’emozione che in altri stadi non si può provare.
Scendi in campo e pensi inevitabilmente che stai per giocare davanti ai tuoi amici di sempre, ai vecchi compagni di scuola e davanti alla Curva B, dove da ragazzino andavi a vedere la partita, è indescrivibile quello che si prova”.