Direttamente dalla pagina ufficiale di Latina Basket:
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a mandare in scena la seconda trasferta consecutiva, spostandosi da nord a sud dello stivale per andare ad affrontare la Viola Reggio Calabria nell’anticipo di sabato 1 aprile. Palla a due in programma alle ore 20:30 al PalaPentimele. Giovanni Allodi: «Scenderemo in campo concentrati e consapevoli di poter giocare la nostra partita puntando a dare il massimo». Diretta streaming sul canale LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.
Giovanni Allodi: «A Reggio trasferta difficile, ma vogliamo tornare al successo» – Alla vigilia della sfida al PalaPentimele di Reggio Calabria, il giovane centro nerazzurro Giovanni Allodi è pronto insieme ai suoi compagni ad affrontare la difficile partita con la Viola con grande desiderio di riscatto dopo le ultime due sconfitte incassate: «Siamo reduci da due brutte prestazioni, in particolare nella sfida con Legnano abbiamo sbagliato troppe cose soprattutto in attacco con poca circolazione di palla, e senza eseguire bene i nostri giochi. Essendo nella parte finale della stagione potrebbe in parte aver inciso la stanchezza, dato che per il nostro modo di giocare dobbiamo essere molto concentrati e la stanchezza fisica comporta più facilmente delle disattenzioni mentali. Ora desideriamo riscattarci e risollevarci, perché fin dall’inizio della stagione ci siamo posti degli obiettivi con la consapevolezza che impegnandoci li avremmo raggiunti, ed è stato così. In questo momento abbiamo il grande desiderio di conquistare l’accesso ai play-off, per questo motivo stiamo continuando ad allenarci con determinazione e voglia di vincere, nonostante le difficoltà che scaturiscono dall’affrontare due trasferte lontane consecutive. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, rinnovata non soltanto nel roster, dove ci sono stati degli innesti di assoluto valore individuale come Voskuil e Powell, entrambi giocatori esperti e determinanti, ma sostenuta anche da reiterato entusiasmo e ambizione di conquistare il maggior numero di punti possibile fino alla fine della regular season, che risulteranno fondamentali in chiave salvezza. Contro la Viola, al PalaPentimele, scenderemo in campo concentrati e consapevoli di poter giocare la nostra partita puntando a dare il massimo».
Arbitri dell’incontro – Gagno Gabriele di Spresiano (TV), Scrima Alberto Maria di Catanzaro, Meneghini Francesco di Verona.