Che tra Toni Rüdiger e la Lazio ci fossero rapporti tesi è storia nota, da martedì sera lo sono un po’ di più, visto che il difensore romanista, prima di lasciare l’Olimpico dopo il derby di Coppa Italia che ha regalato la finale alla Lazio, ha avuto uno scambio di battute piuttosto acceso con il direttore sportivo dei biancocelesti, Tare.
Cosa si siano detti in tedesco non si sa, visto che i presenti (alcuni steward, qualche finanziere e i romanisti Bruno Peres, Emerson e Gerson) non sono riusciti a capirlo, ma si sa soltanto che ad un certo punto da più persone è stato sentito Rüdiger pronunciare la parola “ladro”, in italiano.
A quel punto Tare, racconta Il Tempo, ha risposto e il difensore della Roma è sceso dall’auto dove nel frattempo era salito per continuare la discussione in modo più acceso, ma nel giro di pochi secondi è stata riportata la calma e i giocatori giallorossi sono andati via da una parte, mentre Tare, qualche minuto dopo, dall’altra. “Sono cavolate, non è vero niente”, smentisce, però, il d.s. biancoceleste.