Domani sera al “PalaFinamore” di Sarno andrà in scena la terza giornata di andata del girone B dei playoff nazionali.
Dopo la bella vittoria di settimana scorsa in casa contro Silvi Marina, gara importante per rinsaldare il morale dei ragazzi dopo lo scivolone siciliano, domani ci sarà la prova del nove, la partita che può valere un’intera stagione e decidere il nostro cammino nei playoff.
Ancora in casa, ancora nel nostro fortino dove nessuno in 2 anni è mai uscito indenne, arriva a Sarno la capolista del girone, la favorita Nardò. Conosciamo meglio la Pallacanestro Andrea Pasca Nardò.
La Pallacanestro Andrea Pasca Nardò di coach Davide Olive ha chiuso il suo campionato di C Silver Puglia al secondo posto, alle spalle di Cerignola con 6 punti di distacco. La formazione pugliese, in 30 gare, ha raccolto 25 vittorie e 5 sconfitte.
La Pallacanestro Nardò, squadra che ha raccolto 26 dei suoi 50 punti in casa, con 13 vittorie e sole 2 sconfitte. I pugliesi, che non hanno fatto distinzione durante il proprio campionato tra partite in casa e in trasferta, raccogliendo esattamente gli stessi punti (26 in casa 24 in trasferta) hanno concluso la propria stagione regolare con 50 punti all’attivo, realizzando 1369 punti (91,3 di media) e subendone solo 990 (66 di media). Una squadra che ha raggiunto i playoff nazionali eliminando ai playoff regionali, in finale, la cestistica Ostuni (2-0 la serie).
I pugliesi comandano il girone B dei playoff nazionali con 4 punti (2 vittorie su 2). All’interno del roster, coach Olive può contare sull’esperienza del play Mauro Stella, tra l’altro miglior realizzatore dei suoi con 571 punti, oltre a giocatori molto pericolosi come Stefano Provenzano e Valerio Polonara.
Ecco le parole di coach Parrillo alla vigilia del match casalingo:
“Domenica scorsa ci siamo rimessi in carreggiata in questo play off molto duro, dopo il passo falso di Capo d’Orlando. Ora vogliamo tornare a fare la nostra pallacanestro che negli ultimi 2 anni ha prodotto veramente tanto e voglio farlo contro una super squadra che ha perso pochissime gare in tutto l’anno. Mi aspetto concentrazione e soprattutto dedizione a ciò che accuratamente abbiamo preparato, è chiaro che Nardò verrà qui per ipotecare la promozione, d’altronde è un playoff.
Noi proveremo con tutte le nostre forze ad interrompere la loro striscia di vittorie e candidarci così nuovamente per la massima ambizione… I nostri tifosi devono sostenerci sempre soprattutto nei momenti dove qualcosa potrebbe non andare come vorremmo.
Questo è il loro playoff, questo è il playoff di tutta Sarno, lo abbiamo conquistato con serietà e sudore, ora grazie al loro grande sostegno dobbiamo condurlo al massimo risultato.”