Siamo arrivati al giro di boa del girone B dei playoff nazionali.
Per la Renzullo Pallacanestro Sarno, solo 2 punti in tre gare nel giorone d’andata, è arrivato il momento del dentro o fuori, domani a Nardò gli uomini di coach Parrillo sono chiamati all’impresa contro i pugliesi che solo una settimana fa hanno violato, dopo due anni di imbattibilità, il pala-Finamore.
Domani conterà solo un risultato per sperare ancora di raggiungere gli spareggi per l’approdo in serie B, la vittoria al velodromo degli ulivi di Monteroni.
La matematica non condanna i ragazzi di patron Nello Renzullo che però sono costretti a vincerle tutte per poi fare i conti soltanto alla fine con le squadre che sono avanti in classifica. Ecco le parole di coach Parrillo alla vigilia della gara:
“Abbiamo preparato la gara con il mio staff nel solito modo. Abbiamo svolto un lavoro fisico con Cioffi e tecnico tattico con i miei assistenti Saviano, Corallo e Dandolo. Purtroppo i play off per noi non sono nati nel migliore dei modi e sicuramente non come pensavamo.
Stiamo cercando di recuperare energie psico fisiche per tentare l’impossibile, vediamo… è chiaro a tutti che sarà fondamentale vincerle tutte e poi sperare in qualche passo falso delle inseguitrici, dobbiamo arrivare a 8 punti per poter poi fare i conti con gli altri. Domani, quindi, sarà già decisiva e questo è il modo più forte possibile per motivare i miei ragazzi.
Credo che abbiamo disputato un grande campionato, tra diecimila difficoltà legate principalmente agli infortuni, vogliamo fare tutto il possibile per portare alla mente dei nostri tifosi, cosa siamo stati in questo campionato, in modo da non essere ricordati per un finale non all’altezza di quanto creato e meritato.”