– Diamo il benvenuto a Cicco Sanchez nell’universo di Exclusive Magazine, come stai?
Ciao ragazzi! Molto bene, mi sento in forma e pieno di stimoli.
– E’ appena uscito il tuo nuovo singolo “Cose che non dovrei dirti”, siamo rimasti affascinati da quest ultimo, sei soddisfatto dei primi risultati?
Partendo dal presupposto che sono un eterno insoddisfatto, devo dire che io e Freeso (che ha prodotto il singolo) siamo contenti dei primi riscontri, per il momento è il brano che ha ricevuto più feedback positivi nella prima settimana.
– Hai uno stile che molto probabilmente in Italia è unico e questo ti sta dando modo di esporti anche su un pubblico molto piu’ ampio, ne sei consapevole o stai vivendo tutto questo molto alla leggera e senza pensieri?
Prima di tutto, grazie. Apprezzo molto che venga riconosciuta l’unicità dei miei pezzi perché, oltre a cercare di fare le cose bene, sto cercando di farle in modo più mio possibile, sia a livello di sound che a livello di immagine, soprattutto grazie alla presenza e all’aiuto del mio team. Quindi, concludendo, nulla è lasciato al caso, ma fare le cose in modo spontaneo penso sia fondamentale quando si tratta di arte.
– Il prossimo passo di Cicco Sanchez sarà?
In avanti. 🙂 Abbiamo tanta musica da farvi ascoltare e tante idee in programma. Ne vedrete delle belle.
– Nei momenti in cui ti chiudi in studio, riesci ad essere sicuro di te e a concludere nel minor tempo possibile un lavoro o ti occorrono piu’ ore per lavorare alla registrazione?
Dipende molto dalle occasioni. Alcuni pezzi li scrivo in un’ora e altri in più sessioni. Invece per quanto riguarda la strutturazione del pezzo io e Freeso siamo perfezionisti quindi il lavoro di produzione è impegnativo e richiede tempo.
– Il sogno di Cicco Sanchez è…
Vivere di musica arrivando a più cuori e menti possibili.
– Un consiglio che vorresti dare a tutti gli artisti emergenti che ora si affacciano a questo mondo?
Di fare questa cosa solo se sentono davvero di volerla fare. Le grandi passioni tanto danno quanto tolgono.
– Grazie a Cicco Sanchez per la disponibilità e la cordialità avuta, grazie ancora e in bocca a lupo per tutti i tuoi progetti futuri.
Grazie a voi :(: