John Princekin, Una delle migliori penne in circolazione nel panorama HH odierno, ci piacerebbe sapere se queste incredibii capacità lessicali e concettuali sono dovute a ore di Letture o sono da ricercare in altro? Ci interesserebbe comunque capire che tipo di letture ami
Leggere é fondamentale per arricchire il proprio lessico e per arricchirsi dentro. Di sicuro la lettura mi ha aiutato ad aprire orizzonti di scrittura superiori. Liberarsi della mondanità e dei suoi schemi, quando scrivo, per me diventa fondamentale per dare vita a quello che secondo me rimane sospeso in uno spazio tempo indefinito che rimanga buono per oggi, ieri, e domani.
Parlare di emozioni é per sempre. Leggo molto, mi piace tutto quello che sta a cavallo tra 1800 e 1900, se é fantascienza meglio ancora.
Da poco tempo è uscito il brano “Dicono” in collaborazione con Dj Myke, Come nasce questa collaborazione? Sei soddisfatto di ciò che “dicono” i tuoi fan di tale brano?
La collabo nasce con me che scrivo a myke, myke conferma il piacere di creare qualcosa assieme, litighiamo subito, ci conosciamo, rilitighiamo hahaha.
Siamo stati una croce di personalità forti, due pianeti che collidono e fanno rumore, Un sasso che lanci per aria e cade per terra ma Non fa nessun rumore.
Sono molto soddisfatto del risultato!
Quali sono stati i fattori e le situazioni che hanno influenzato maggiormente il tuo percorso musicale, a partire da “La Bella Musica Italiana” fino ad oggi?
La passione é l’unica cosa che smuove l’essere umano, l’unica cosa che mi ha smosso dal 2004 ad ora.
Hai mai pensato di lasciare la musica ?
Si l’ho pensato spesso di smettere.. Moltissime volte. Il pensiero é sempre di non aver altro da dare, ma dura massimo fino al prossimo beat da spaccare.
“L’ HH é morto” sei d’ accordo con questa affermazione ?
Parlo del rap più che dell’hip hop… Per me il rap é morto, ha lasciato spazio a qualcosa di più grande, fatta di emozioni enormi, stelle lontane e microscopici mondi atomici, dove navigo con le mie rime. Questo non é rap questo é JPK. La mia musica.