Tyler B, ci spieghi quale è la storia che si cela dietro al tuo nome d’ arte ?
Tyler , nome che esce fuori nel lontano 2012 dal mio gruppo di amici storici , riferito in particolare ad un film che vede protagonista un giovane lottatore di nome Jake Tyler, associatomi per lo stile di vita, soprattutto per il suo carattere e per la sua fame di vittoria. Invece la B messa dopo il nome è l’iniziale del mio cognome.
Da poco è uscita la tua nuova canzone “non è un dissing” . Come mai questa scelta di cantare in dialetto ?
Ho scelto di cantare in dialetto nel brano ‘non è un dissing’ per una questione stilistica, sono fiero del mio dialetto e della naturalezza con il quale riesco a scrivere e cantare in napoletano. sono felice del fatto che ho dimostrato dimestichezza nel saper esprimermi anche in dialetto, è molto importante ed è come avere un’arma in piu.
La canzone “white” è stata pensata direttamente su quella base dance o ci sono stati anche altri provini su altre basi ?
‘White’, è uno dei miei singoli preferiti, sia per musicalità che per significato, ci sono stati provini su altre basi ma è stata pensata e costruita principalmente com’è , abbiamo puntato ad una produzione non commerciale, particolare per questo genere e basata su un ritornello che resta impresso nella mente.
Tutti i tuoi video superano come minimo le 25k di views. dando per scontato che un artista non si giudica per i numeri che fa, tu ti ritieni soddifastto per questi risultati ?
Sono molto soddisfatto dei miei risultati, ci sono video sul canale che sono arrivati a varcare la soglia dei 100.000, mi ritengo molto fortunato che in poco tempo ho ottenuto tali risultati, non sono numeri comuni, di solito supero le 25.000 dopo 20/25 giorni dalla pubblicazione, spero di fare sempre meglio e di raggiungere più persone possibile con la mia musica.
Agganciandoci alla domanda di prima ti chiediamo se ti ritieni emergente e quale è la tua personale definizione di tale parola
Non so come definirmi, i numeri non sono proprio da emergente, pero effettivamente lo sono, almeno fino a quando non supero i miei numeri attuali. Magari potrei fare il salto di qualità entrando a far parte di un’etichetta importante o collaborando con qualche artista affermato della scena. Emergente per me significa: in cerca del salto di qualità.
Raccontaci il momento nel quale hai capito che la musica sarebbe diventata parte integrante della tua vita
Ho capito che la musica sarebbe diventata parte integrante della mia vita dopo il mio primo live, mi sono reso conto che è l’unica cosa che mi fa stare bene e nella mia vita voglio vivere di questo.
Fatti dei complimenti insultandoti
Napoletano Bastardo quanto spacchi !!!! Brutto animale da palcoscenico, sei un gorilla quando canti!!!! Figlio di puttana quanto sei grintoso !!!!! Hai dei testi ignorantissimi in certe parti,continua cosi !!!
Pensi che il mercato musicale attuale sia saturo di musica ?
Il mercato attuale è ricco di artisti, siamo in una scena ‘bella piena’ , pero confido molto nell ’ascoltatore e so per certo che il ‘vero’ sarà sempre riconosciuto. Di musica ce n’è, ma la qualità non è per tutti.
Il gioco da tavola che ha cambiato la tua infanzia/adolescenza
Un gioco da tavola che ha cambiato la mia infanzia è stato il risiko,, ti fa capire che per andare avanti nella vita hai bisogno di strategie. Questa vita è una guerra, organizzati per la vittoria !!!!
Come ultimo atto di questa intervista ti invito a salutare e ringraziare tutti coloro che ritieni sia opportuno salutare !
Voglio salutare la mia ‘ Squadra’ il mio produttore (EMLEZ) e la mia famiglia. e tutte le persone che credono in me dal giorno zero .
#fatelosapereatutti
un abbraccio, Tyler B