Dopo avergli restituito nuova vita con la prima stampa in vinile, Aldebaran Records è pronta a dare ai fan una nuova possibilità di aggiudicarsi un disco storico per il rap italiano: è infatti in arrivo la ristampa in CD di “Sindrome di fine millennio”, il leggendario progetto firmato dagli Uomini di Mare, duo composto da Fabri Fibra e Dj Lato.
Uscito nel 1999 per Teste Mobili Records, “Sindrome di fine millennio” è considerato all’unanimità uno dei dischi più importanti della storia del rap italiano. Il suo status di disco seminale è dovuto all’incisività dell’intero progetto: la forza espressiva di Fabri Fibra, completamente priva di limitazioni e freni di qualunque tipo, si esaltava alla perfezione sulle produzioni minimali ma ipnotiche di Dj Lato. Brani come “Verso altri lidi”, “Sindrome”, “Teste mobili pt. 1” e molti altri hanno infatti accompagnato e cresciuto un’intera generazione di ascoltatori, che ora può riprovare le stesse emozioni, tenendo in mano la copia fisica del disco – fino ad ora quasi introvabile, data l’estrema rarità della prima stampa.
Rimasterizzato da Deva all’Anticamera Delle Arti Studio di Corigliano Calabro dai DAT originali, la nuova stampa sarà disponibile in una tiratura da 1500 copie, con uno speciale ecopack di cartone. Per i collezionisti più accaniti, sarà inoltre disponibile un’edizione speciale – composta da sole 50 copie – con all’interno un esclusivo poster 50×70; inoltre, per chi dovesse essersi perso la stampa in vinile, sarà disponibile un bundle esclusivo, a prezzo speciale. , mentre le spedizioni partiranno venerdì 20.
Il preorder sarà attivo da venerdì 13 settembre alle 11.00 su www.aldebaranrecords.com , mentre le spedizioni partiranno venerdì 20.