“Oceano” è il titolo del nuovo singolo di Don Said, prodotto da Collater.al Sound e distribuito da The Orchard, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e – con video ufficiale – su YouTube.
Dopo alcun singoli nella prima parte dell’anno e diversi live tra la primavera e l’estate, Don Said torna in studio e chiude il 2019 con un nuovo singolo, che segna anche l’inizio di un nuovo percorso personale e artistico. “Oceano” infatti è un brano triste e malinconico, dalle sfumature crossover, che sembra il racconto di una storia d’amore ma che in realtà cela molto di più. La traccia è infatti una metafora, le liriche parlano in realtà del difficile rapporto con la dipendenza, e di quanto quest’ultima sia logorante tanto nel fisico quanto nell’anima. Don Said si mette a nudo e non nasconde le proprie fragilità, cercando di metabolizzarle tramite la scrittura. Le atmosfere evocate dalla strumentale, prodotta da Federico Maccherone e Thomas Feriero, sottolineano alla perfezione il lato struggente del racconto; ad arricchire il tutto, la chitarra presente nel pezzo è suonata dallo stesso Don Said.
Il video di “Oceano” vede la regia di Enrico Cerovac e la direzione artistica di Marco Aurelio Mendia e Andrea “Muten” Carveni – quest’ultimo firma anche l’artwork del brano – e mostra il conflitto interiore del rapper, rappresentato dall’intima oppressione delle scene al chiuso e dallo spazio sterminato nelle scene all’aperto.
“Mi sono detto tante volte di raccontare questa storia, di provare a sfogarmi e alleggerirne il peso con la musica. Non l’ho mai voluto fare perché non amo parlare di ciò che mi affligge, nemmeno con le persone a me care. Questo brano è stato scritto più col cervello che col cuore, ho cercato tutti i punti d’incontro fra la vera storia che c’è dietro e una storia d’amore” – Don Said
LINK SPOTIFY, YOTUBE & DIGITAL STORE:
https://www.youtube.com/watch?v=j7NTixpIsyo&feature=youtu.be
BIOGRAFIA DON SAID:
Don Said, classe 1999, nasce a Catania, dove muove i primi passi nel mondo della musica e inizia a coltivare la passione per la scrittura. Dopo numerosi live e singoli da indipendente, si trasferisce a Milano per continuare il proprio percorso musicale. Il nome “Said” deriva da uno dei protagonisti del film “L’odio” di Mathieu Kassovitz.
INFO UTILI: