Considerata da USA Today tra le band ‘you need to know’, cinque volte vincitrice degli ARIA Awards,
con album in vetta alle classifiche delle Album Charts Australiane e tornata a settembre con
‘SUCK ON LIGHT’,
live per un’unica data italiana
BOY & BEAR
Lunedì 17 febbraio
CIRCOLO MAGNOLIA
MILANO
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, 20090 Novegro-Tregarezzo MI
Biglietto: 16 euro + d.p
INIZIO CONCERTO: 0RE 22
Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster (siti e punti vendita)
Informazioni su come acquistare i biglietti:
Info: www.comcerto.it , Tel. + 39 071 2900711
Pubblicato venerdì 13 dicembre, guarda
l’ultimo videoclip tratto dal nuovo album ‘Suck on Light’
Gli australiani Boy & Bear arrivano in Italia con per un’unica imperdibile data lunedì 17 febbraio 2020 al Circolo Magnolia di Milano, dove verrà eseguito dal vivo ‘Suck On Light’, l’ultimo lavoro pubblicato il 27 settembre su etichetta Nettwerk Music Group a quattro anni di distanza da ‘Limit of Love’, album di studio che nel 2015 ha debuttato direttamente al #1 della classifica ARIA. La tappa italiana farà parte del tour europeo che per tutto il mese di febbraio coinvolgerà le principali città europee.
ASCOLTA L’ALBUM ‘SUCK ON LIGHT’ QUI
L’ultimo album ‘Suck On Light’ arriva in seguito ad un periodo di grosse difficoltà per la band australiana, dovute sostanzialmente ai grossi problemi di salute che hanno afflitto Dave Hosking, cantante e frontman della band nel recente passato; una vera e propria agonia che dal 2011 al 2015 ha danneggiato costantemente le funzioni cognitive e motorie di Dave fino alla diagnosi certa (un batterio che ha intaccato il sistema nervoso di Dave) e la conseguente cura. Il tutto arriva in contemporanea con il tour di ‘Limit of Love’, al termine del quale la band decide di fermarsi per dedicarsi alla scrittura.
il primo brano estratto da ‘Suck On Light’ è stato ‘Hold Your Nerve’. Il singolo può essere considerato in modo simbolico come la rinascita della band, una vero e proprio inno al pensiero positivo che nonostante la complessità e i richiami ad un sound anni settanta riesce ad ottenere un’ottima risposta dal pubblico e dai media, raggiungendo la vetta delle classifiche radio australiane e di BBC Radio 6 Music.
“We still wanted ’70s tones, ’70s drum tones and guitar tones, we still wanted to embrace harmonies, but we wanted to push it more into the 21st Century and mess with it a little bit, more than we had in the past” affermano Boy & Bear su ‘Suck On Light’.
In seguito sono stati pubblicati i videoclip dell’omonima traccia ‘Suck On Light’ il 19 settembre e più recentemente di ‘Telescope’ il 13 dicembre.
Suck On Light è disponibile in ogni formato QUI