Dopo la pubblicazione di “Lover” che ha ottenuto oltre 6 milioni di streaming
e 100 mila copie vendute solo in US e ha raggiunto la #6
della Top Album of the Year di Jason Kramer di KCRW
NOAH GUNDERSEN
Presenta l’EP acustico “a RAVEN and a DOVE”,
composto da una selezioni di brani tratti da “Lover”
in uscita il 14 febbraio
per Cooking Vinyl/The Orchard
e il video del singolo “LOSE YOU”
(Photo Credit: Caleb Gaskins)
LINK PRIVATO ALL’ASCOLTO DELL’EP
(da non pubblicare o diffondere)
M“Emotional”
Consequence of Sound
“The tracks on ‘Lover’ cover a wide aesthetic, emotional, and musical spectrum. Gundersen’s current trajectory seems replete with creative possibilities and options.”
No Depression
“Weighted toward poignancy but with moments to breathe, ‘Lover’ succeeds in coming across like a single, cohesive, vulnerable work.”
All Music
“‘Lover‘ is arguably the most intimate, personal, and honest record that Noah has ever made.”
Chorus F
Il poliedrico artista Noah Gundersen condivide il nuovo video di “Lose You” e annuncia la pubblicazione del nuovo EP acustico “a RAVEN and a DOVE“ (selezione acustica di brani estratti da “Lover”), in arrivo il 14 febbraio 2020. Dopo aver recentemente concluso il tour da headliner che lo ha portato a esibirsi in oltre 40 città degli stati uniti, Gundersen ha registato l’introspettivo EP acustico che si compone di alcuni brani già presenti in “Lover”, l’ultimo album pubblicato ad agosto 2019. Inoltre ha annunciato anche un tour primaverile negli Stati Uniti che tra i tanti include concerti a Los Angeles – Hotel Café, New York City – Rockwood Music Hall e Seattle – Ballard Homestead. In questo momento Gundersen sta girando l’Europa con un tour che l’ha portato a esibirsi alla Union Chapel a Londra e che si concluderà il 31 gennaio con uno show in Turchia a Istanbul.
Con “Lover”, dal momento della sua pubblicazione il 23 agosto, Gundersen ha ottenuto oltre 100 mila album venduti negli Stati Uniti e ha raggiunto la 6° posizione nella classifica Top Album of the Year di Jason Kramer – KCRW. “Lover” è una intima rappresentazione di un uomo che entra nei suoi 30 anni e accetta tutto ciò che di sbagliato ha fatto, riuscendo a superare queste colpe con chiarezza e voglia di andare avanti. L’album include i singoli “Robin Williams,” “Lose You,” e appunto la title track “Lover.”
In un’ intervista con Seattle Times, Gundersen, che è nato ad Olympia (WA), ha detto: “From an artist perspective, I’m not a kid anymore…I’m putting out this record because it’s something I like. My self-worth is not riding on this record. Maybe that’s one of the lessons of the mushrooms, therapy and turning 30.”
Registrato in due anni allo studio The Crumb di Seattle con il collaboratore e produttore Andy D. Park (Death Cab For Cutie, K. Flay, Pedro The Lion), “Lover” ha visto Gundersen adottare una tecnica di approccio creativa sempre più intima e intensa, che unisce beat intricati ad una scrittura da un’atmosfera calda e intima. Maturato con pazienza, è un disco che rivela la crescita di Gundersen come cantautore e, se confrontato con I suoi lavori precedenti, l’artista di Olympia appare come un autore più maturo e cosciente di sé stesso.
“This record is deeply personal,” racconta Gundersen. “It’s about love, it’s about failure, it’s about drugs, it’s about sex, it’s about age, it’s about regret, it’s about itself (very meta, I know) and it’s about finding peace. I think it’s the most I’ve ever put of myself into something. It’s been cathartic. I’ve cried a lot.”
“a RAVEN and a DOVE” [acoustic selections from Lover]
- 1. Robin Williams (Acoustic)
- Lover (Acoustic)
- Lose You (Acoustic)
- So What (Acoustic)
- Little Cup (Acoustic)
- Kamikaze (Acoustic) Ft. Abby Gundersen
- Yellow (Acoustic)
Website / Twitter / Facebook / Instagram
# # #
FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES