Per chi non ti conoscesse, ti va di presentarti?
~Vorrei presentarmi come l’inizio del mio ultimo singolo “La Cura” dove dico :
“Ciao mi chiamo Alessio, da quando ho 17 anni fino ad adesso mi considero uno depresso.. Non cambio perché sono sempre stesso”
Nei tuo brani si trova una ricerca maniacale di linee melodiche particolari, quanto ci tieni a questo aspetto?
~Ci tengo che tutte le persone che ascoltano una mia traccia capiscano quanto carattere e passione ci metta in ogni pezzo, altrimenti non potrei far capire cosa passavo in quel momento
Raccontaci il tuo primo ricordo legato alla musica
~Il primo ricordo che ho della musica è quando un mio amico mi disse che lui stava iniziando a scrivere testi rap.. Io al tempo non ci capivo molto, ascoltavo e basta.. Beh ti dico solo che è iniziato tutto da lì.. Avevo iniziato a scrivere testi anche io e ora continuo a farlo perché effettivamente è l’unica cosa che mi fa stare bene e rilassato con me stesso.
Quanti sacrifici a causa della musica?
Di sacrifici non ne ho fatti molti, ma adesso ne sto facendo abbastanza ecco. Sono fiero del percorso che sto facendo, ma deluso un pò dai risultati.
Non smetterò mai di ringraziarlo. bella Sotto Suolo
Rap mainstream, un bene o un male?
~Sul rap mainstream non ho nulla da ridire, apparte che alcune persone non dovrebbero farlo perché credono di essere bravi.. E fanno bene, però a tutto c’è una fine. Se lo fai senza puntare a nessun obiettivo ci sta, ma se punti a qualcosa e poi di punto in bianco fallisci perché fai sempre le stesse cose.. Allora non rimanerci male
Pro o contro i feat a pagamento?
~Non ne ho ancora avuto a che fare con i Feat a pagamento sinceramente.. Ma se dovessi farlo per puntare a qualcosa, lo farei solo con un pezzo grosso del rap italiano.. Il mio sogno sarebbe fare un Feat con Gemitaiz. È stato il primo rapper che veramente mi ha fatto impazzire e ancora adesso lo fa.
Il tuo prossimo passo verso il successo?
~Il mio prossimo passo verso il successo.. Eeh.. Bella domanda.. Adesso sto cercando di fare un Ep con 4 strumentali di Persona e sto facendo un altro Ep con un mio fratello dove facciamo tante collaborazioni.. Stiamo scoprendo veramente tanti talenti che abbiamo conosciuto col tempo e ci incontriamo spesso. Spero di farli arrivare in alto, o che per lo meno possa arrivare in alto con loro.
Chi sarai fra 10 anni?
~Sarò sempre io fra 10 anni, se dovessi cambiare lo farei in meglio assolutamente