Diamo il benvenuto a Puro Lobo, per chi non ti conoscesse, ti va di presentarti?
Certo, innanzitutto buongiorno ragazzi e grazie per il benvenuto,
Mi chiamo marco, sono un appassionato di sport, Serie TV e buona musica, vengo da Pomezia (Roma).
– E’ appena uscito il tuo nuovo singolo “E’ normale”, come lo presenti agli ascoltatori?
Il brano di “è normale” e stato sin da subito il singolo di questo album perché contiene una delle domande retoriche che non solo io ma molte delle persone con cui vivo il quotidiano e non solo si fanno!
Molte cose sono ingiuste, molte cose non dovrebbero esserci, eppure per tutti noi ormai “è normale”.. Abbiamo inconsapevolmente accettato
La cattiveria altrui e le ingiustizie reputandole come la normalità anche quando non lo sono affatto? Personalmente ritengo di no!
– Raccontaci il tuo primo ricordo legato alla musica.
Provenendo dal mondo del breaking i miei ricordi con la musica risalgono a quando ero veramente piccolo, posso dire con certezza che uno dei ricordi più chiari è quello delle prime battle di freestyle che facevamo tra amici per allenarci. Un allenamento che mi faceva sognare il palco e i live e che ho sempre perseguito fino a realizzare questo progetto e che non smetterò mai di cercare.
– Abbiamo subito visto il tuo magico rapporto con Vincenzo Da Via Anfossi, com’è lavorare con una leggenda dell’hip-hop Italiano?
Posso onestamente dire che non avrei mai immaginato di collaborare con una persona del suo calibro, con il tempo conoscendolo ho capito che la sua carriera nel mondo della musica non era il suo solo punto di forza ma anche la sua personalità è capacità di coinvolgere in maniera positiva le persone,
La nostra amicizia gioca un ruolo sicuramente fondamentale nella riuscita dei progetti vedi anche la collaborazione con un’altra leggenda come Deleterio.
A livello personale e lavorativo so per certo che è la persona che cercavo.
– Come è cambiata la tua visione di musica con la digitalizzazione?
Diciamo che l era della nascita del digitale è andata più o meno pari passo con la mia nascita, quindi non posso dire di aver vissuto altri periodi oltre quello del digitale.
Sicuramente ha semplificato la connessione tra artista e possibile ascoltatore, ha permesso a tante persone di farsi conoscere dal nulla e di vendere dischi in tutto il pianeta tramite semplici app. Un onda da sfruttare anche perché ancora all inizio della sua evoluzione.
– Il tuo prossimo passo verso il successo?
Credo che non bisogna concentrarsi sul prossimo passo da fare ma sul percorso è l’obbiettivo che mi sono prefissato.
stiamo continuando a lavorare ogni giorno passo dopo passo per raggiungerlo, ho finalmente trovato l’armonia che cercavo è questo mi rende più produttivo che mai, quindi, diciamo che ci vedremo presto molto presto.
– Chi sarà Puro Lobo fra 10 anni?
Chi sarò tra 10 anni… Bhe difficile dirlo forse anche difficile immaginarlo, sicuramente spero di essermi realizzato a livello personale e lavorativo
Magari con la musica magari riuscirò ad aiutare la mia famiglia e per me quello è più che un traguardo.
La risposta più ovvia e che Puro Lobo tra 10 anni sarà sempre Marco, credetemi è difficile restare se stessi in un mondo dove tutti vogliono vederti a loro modo!
– Grazie per essere stato ospite di Exclusive Magazine, ti auguriamo il meglio, sei sempre il benvenuto!
Grazie a voi ragazzi siete stati top è stato un piacere rispondere alle vostre domande
Un saluto alla prossima