Oltre 215 mila follower su Instagram, 192 mila iscritti sul canale YouTube
e oltre 88 milioni di streams su Spotify
Il singolo “CIN CIN” è DOPPIO PLATINO e il suo VIDEO ha oltre 12 milioni di visualizzazioni
ORO anche il singolo “TESTA TRA LE NUVOLE, PT.1”
ALFA
SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE AL TOUR
“BENVENUTI A WANDERLUST”
7 MARZO a RONCADE (TV)
22 MARZO a GENOVA
SOLD OUT ANCHE LA DATA DI BOLOGNA DEL 6 MARZO
Ancora disponibili i biglietti per tutte le altre date del tour
Si aggiungono due nuove date al “Benvenuti a Wanderlust – Il primo tour non si scorda mail”, il primo tour del giovanissimo artista genovese ALFA: sabato 7 marzo al New Age Club di Roncade (TV) e domenica 22 marzo al Politeama Genovese di Genova.
Ai sold out di Milano (30 gennaio) e Roma (21 febbraio), si aggiunge un nuovo tutto esaurito per la tappa bolognese prevista il 6 marzo al Locomotiv Club (accesso con tessera AICS: info al link http://www.locomotivclub.it/tesseramento/).
I biglietti sono disponibili su TicketOne al seguente link: https://bit.ly/2tIjF07
Con “Benvenuti a Wanderlust – il primo tour non si scorda mai”, ALFA incontra e presenta al suo pubblico il suo nuovo album “Before Wanderlust”, esibendosi per la prima volta dal vivo davanti al suo pubblico, dopo aver raggiunto risultati incredibili come il doppio platino per il singolo “Cin Cin” e la certificazione oro per il brano “Testa tra le nuvole, pt. 1”.
Queste le date del “Benvenuti a Wanderlust – Il primo tour non si scorda mail” (ad oggi confermate):
30 gennaio 2020 MILANO – Fabrique (SOLD OUT)
20 febbraio 2020 ROMA – Spazio Rossellini
21 febbraio 2020 ROMA – Spazio Rossellini (SOLD OUT)
23 febbraio 2020 POZZUOLI (NA) – Duel Beat
06 marzo 2020 BOLOGNA – Locomotiv Club (SOLD OUT)
07 marzo 2020 RONCADE (TV) – New Age Club
08 marzo 2020 FIRENZE – Viper Theatre
22 marzo 2020 GENOVA – Politeama Genovese
Radio Zeta è radio partner ufficiale del tour “Benvenuti a Wanderlust – Il primo tour non si scorda mai”, organizzato da 432 srl.
Con più di 3 milioni di streams, è in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo “Il Giro del Mondo”, estratto dall’album “Before Wanderlust” (Wanderlust Society / Artist First). Il video (https://youtu.be/P6PHol8Zf84), diretto da Nicholas Baldini e ispirato a “One Last Time” di Ariana Grande, è entrato da subito nella top 10 delle tendenze su YouTube.
“Before Wanderlust”, disponibile nei negozi di dischi, in digitale (https://Alfa.lnk.to/BeforeWanderlust) e in edizione limitata autografata su Music First (https://musicfirst.it/722-alfa-before-wanderlust) in quattro bundle differenti, non è altro che un assaggio della nuova musica a cui sta lavorando da mesi ALFA. Il progetto contiene pezzi già editi e prodotti da Yanomi, oltre a nuovi brani.
Questa la tracklist dell’album: “Wanderlust!”, “Il Giro Del Mondo”, “Disegno”, “Testa tra le nuvole, Pt. 0”, “Testa tra le nuvole, Pt. 1”, “Temporale (24 marzo)”, “Dove Sei?”, “Tempo Al Tempo”, “Cin Cin”, “Disegno (Piano E Voce)”, “Wanderlust! (Piano E Voce)”.
Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un cantante genovese, classe 2000. Il suo stile musicale oscilla tra il pop, il rap e l’indie. A 8 anni inizia a suonare la chitarra e il pianoforte e a 15 inizia a partecipare ai contest di freestyle. Nonostante la giovane età, in meno di un anno ha totalizzato più di 39 milioni di views su YouTube e più di 88 milioni di streams su Spotify. I suoi ultimi video sono entrati nelle tendenze di YouTube. Alfa ha totalizzato numeri importanti anche su Tik Tok: due delle sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video. I suoi pezzi sono arrivati anche a numerosi big, e persino il rapper americano Macklemore lo ha condiviso nelle sue storie Instagram. Da circa un anno collabora con il produttore Yanomi. Il suo brano “Cin Cin” ha collezionato oltre 55 milioni di stream totali (entrando in tutte le classifiche italiane, raggiungendo anche la Top 10 della Viral Global) ottenendo la certificazione singolo di doppio platino della classifica FIMI/GFK. Il video del brano conta ad oggi oltre 12 milioni di visualizzazioni su YouTube, ed è uno dei primi Vertical Video in Italia, realizzato senza telecamere, e racconta una storia d’amore dal punto di vista di un telefono.