Moniè, la regina del nuovo vintage: presentata oggi al mondo la nuova perla dell’etichetta Mitraglia Rec.
“Basta con questa Trap, facciamo della Musica.”, questa la rivendicazione della giovane etichetta discografica romana. È forse l’inizio di una ventata di nuova musica in Italia?
Moniè, nome d’arte di Noemi Montesano, è un progetto innovativo fondato sull’esplosiva creatività dell’artista e del compositore The Eve, coordinato dall’esperienza manageriale di Puritano e la sua etichetta Mitraglia Rec.
Il brano punta tutto sulla rottura dei soliti schemi, nasce dalle sonorità Rockabilly tipiche degli anni ‘50 rivisitate in chiave moderna, con un tono fresco, digitale ed avvolgente. Il risultato è un Electro Swing con contaminazioni Soul e una dose di Hip-Hop, un ritmo ballabile a cui è impossibile resistere.
La direzione artistica ed i costumi, affidati alla creatività di Paolo Della Croce e Arakne, puntano a rispecchiare in modo autentico l’anima della musica della giovane cantante: acconciature, abiti, trucco e scenari caratteristici dell’epoca del primo Rock ‘n’ Roll uniti ad un tema vivido e definito del nuovo millennio.
Bianco e nero, vintage, Rockabilly, ma con un tocco di novità ed originalità. Il vecchio diventa nuovo e si trasforma in un mood esplosivo e coinvolgente.
Non può mancare di certo un videoclip per completare il quadro ed è previsto in uscita la prossima settimana come annunciato sul suo profilo Instagram, un appuntamento da non perdere per immergersi e venire catturati nel Suo mondo. |