“Io” è il nuovo singolo di Bubu, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.
Con “Io” il rapper classe ’96 Bubu lancia il proprio percorso solista, dopo aver realizzato diversi singoli e progetti con Ace, rapper con cui ha collaborato sin dagli esordi.
Il brano, come chiaro già dal titolo, è una rivendicazione forte di personalità: Bubu mischia il passato e il presente per restituire un ritratto completo di sè, tanto a livello personale quanto artistico, senza finzioni o ostentazioni di alcun tipo. Il brano bilancia alla perfezione elementi puramente rap ed altri melodici, come l’ipnotico ritornello; questo grazie anche alla strumentale su misura per i versi di Bubu, curata da Nikk Savinelli.
“Io” è stata mixata e masterizzata da Enrico Bulla presso la Protocollo Zero Music Factory. L’artwork è a cura dello stesso Bubu.
“Io” è la condivisione di una parte del mio essere. Premi play se vuoi iniziare a conoscermi” – Bubu
Classe ’96, nato a Crema da madre italiana e padre congolese, Bubu scopre l’hip hop da piccolissimo, passione che coltiva di pari passo con quella per il calcio. Nell’adolescenza inizia a scrivere i primi brani, formando un duo con il rapper concittadino Ace. Pubblicano due EP, due mixtape e diversi singoli. “Io” è il primo singolo del percorso solista di Bubu.