YOUNG SLASH
DOVE SI VA
ESCE OGGI IL NUOVO SINGOLO
“DOVE SI VA” ANTICIPA L’ALBUM “POPULAR” CHE SARA’ DISPONIBILE DA VENERDÌ 19 GIUGNO
Ascolta “Dove si va”
https://SMI.lnk.to/YSdovesiva
Guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=vS1tG-OtahA
Milano, 22 maggio 2020. Esce oggi “Dove si va”(Dogozilla Empire/Sony Music), il NUOVO SINGOLO di Young Slash. Il brano anticipa “Popular” il suo nuovo album disponibile a partire da venerdì19 giugno.
“Dove si va” racconta il dualismo tra la persona Andrea e il personaggio Young Slash, di come quest’ultimo a volte prevalga ad uno sguardo superficiale, a chi si ferma all’apparenza senza scavare a fondo. Nel brano emergono con intensità le immagini del quartiere genovese di Utri, un luogo che sembra rimanere immutato mentre i suoi abitanti cambiano, un posto a volte duro dove le “mani fredde” cercano soldi facili e le “luci blu” della polizia continuano ad illuminare le strade, dove gli sbagli commessi non si possono cancellare ma restano impressi come tatuaggi. Young Slash non sa dove andare ma ha chiaro quale sarà il suo futuro che vede riflesso negli occhi di chi lo guarda. Il brano è prodotto da Demo.
BIOGRAFIA
Young Slash, 18 anni, origini mauriziane, è il primo artista messo sotto contratto dalla Sony tramite l’accordo con Dogozilla Empire, etichetta discografica di Don Joe, beat maker, membro e produttore dei Club Dogo, Young Slash, all’anagrafe Andrea Coodye, nasce a Sesto San Giovanni ma trascorre tutta l’infanzia nel quartiere genovese di Utri, che cita e descrive molto spesso nei suoi testi. Inizia a rappare a soli 11 anni, dopo video come “Illuminati Freestyle” e “Ave Maria”, esce “Africano Freestyle”, per Studio Ostile. Il video di “Emirati”, registrato allo Studio Ostile di Genova, raggiunge le 40mila views quando Young Slash ha da poco compiuto 16 anni. Nel 2017 esce “Black Fury”, un mixtape che racconta il suo percorso di vita e che attira l’attenzione di Don Joe. Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash” il nuovo video di Young Slash prodotto da Demo ed estratto da “Black Fury”. Poco dopo, nel mese di dicembre 2017, collabora con Tommy Kuti e Laioung al singolo “Amen RMX”. Nell’autunno del 2017 esce “Famous Slash”. Nel 2018 esce il primo singolo per Sony, “Ricco e povero” nel frattempo una collaborazione con il trapper “ Zabson” (artista polacco) lo porta fuori confine certificando disco d ’oro con il brano “los” e totalizzando più di 12MLN di visualizzazioni su YouTube. Nel marzo 2019 esce Astronuata Ep che vede la collaborazione di Vegas Jones in “ Scarpe Fashion ”. Un concept ep che nasce dall’esigenza di raccontare il rapporto che vive con la sua musica. Il giorno dei suoi 20 anni Pubblica “ PIATEK ” in collaborazione con Zabson. Agosto 2019 esce un remix “ BASIC BITCH ” dove Slash viene chiamato a farne parte e vede la presenza di Roddy Ricch rapper , cantautore e produttore discografico statunitense candidato ai Grammy Awards come “miglior performance rap” con la canzone Racks in the Middle . Dal 2020 è in studio per l’uscita del suo primo album sempre firmato Sony Music.