MUDIMBI
È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO
“BALLO”
a due anni dall’ultimo lavoro in studio
È online, al link https://bit.ly/3fgSHj4, il video di “BALLO” (UMA Records/Artist First), singolo, già disponibile al link https://mudimbi.lnk.to/Ballo, arrivato a due anni dall’ultimo lavoro in studio di MUDIMBI.
Il videoclip, prodotto dal collettivo Banana – di cui l’artista è membro e fondatore – è scritto e diretto dallo stesso Mudimbi che, a tal proposito, commenta: “Il video di Ballo è una versione decisamente estrema di come sarebbero potute andare ad un certo punto le cose nella mia vita artistica. Ho avuto il piacere di girarlo con una produzione, BANANA, che abbiamo messo insieme con altre 6 amici. Ho avuto l’onore di coinvolgere 2 dei miei fratelli all’interno del video. Tutti questi elementi hanno fatto sì che il risultato, sia durante la lavorazione, sia una volta concluso e pronto per la visione, rappresenti davvero al meglio l’idea e l’entusiasmo che ho, e abbiamo, messo al suo interno.”
Il brano, che segna una nuova fase per la carriera dell’artista, è un esercizio di stile da parte dell’artista, dove Mudimbi fa il tifo per se stesso e si dà un consiglio: non preoccuparti degli altri, preoccupati solo di essere migliore di te.
Mudimbi, all’anagrafe Michel Mudimbi, di origini italo-congolesi, nasce a San Benedetto Del Tronto, nelle Marche. Dal 2000 si appassiona al rap e nel 2013 pubblica il brano “Supercalifrigida”, che arriva fino a Radio Deejay, in onda nel programma “Asganaway”, condotto da Albertino. Il primo ep, “M”, composto da 5 brani, esce nel 2014. Nel marzo 2017 fa il suo debutto nel mercato discografico con il suo primo disco, “Michel” e, l’anno successivo, viene scelto per prendere parte a Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte con la traccia “Il mago“, incluso in una nuova versione del disco, pubblicata da Warner Music. Lo stesso anno torna indipendente ed inizia a lavorare al nuovo album. Nel mentre crea un collettivo di videomaking, dal nome BANANA, con cui scrive e dirige video per il proprio progetto e, in seguito, per altri.