POP ART è l’EP di debutto di Charles Muda, un concept album che riattualizza quel movimento artistico che ha raccontato meglio la società di massa. È la visione artistica di un giovane 22enne fatta di musica, immagini e marketing creativo da cui emerge un profilo unico nella nuova scena urban italiana.
A ogni canzone è stata associata un’icona di quegli anni e una sua frase memorabile: Bob Dylan, Edie Sedwick, Andy Warhol, Judy Garland, Paul Newman, Elvis Presley.
Charles Muda alla fine di ogni traccia, cita questi divi per raccontare al meglio la sua voglia di riscatto, il materialismo sfacciato dei nostri giorni convertito in dollari e pesos, l’ansia e la paranoia dovuta ai ritmi frenetici della città, le difficoltà ad amare qualcuno. A questo si aggiungono un’esplosione di colori e immagini evocative che riadattano la Pop Art al linguaggio della comunicazione contemporanea. Attualmente Pop Art è un lavoro con pochi metri di paragone per originalità e varietà di spunti.
È un potente collage di melodie catchy cantate da una voce magnetica, batterie serrate, bassi pieni di groove, chitarre distorte e flow in extrabeat. Charles Muda ne ha curato la composizione, la produzione (insieme a Mattia “Fettina” Castagna, ha collaborato alle produzioni di Carl Brave), dimostrando di avere un grandissimo potenziale.
Prodotta da: Charles Muda, Mattia “Fettina” Castagna, Manu Yay Mix e Master: M.d.M. Artwork e Foto: Chiara Yan
Tracklist: 1. Pesos 2. Ali Baba 3. Tutta Pubblicità 4. Io Corro 5. Non Mi Va 6. Com’eri
|