FSK SATELLITE
IL NUOVO ALBUM
“PADRE FIGLIO E SPIRITO”
FUORI VENERDì 11 SETTEMBRE
PADRE FIGLIO E SPIRITO è il titolo del nuovo album degli FSK in uscita venerdì 11 settembre 2020 (Thaurus Music/ Island Records/ Universal) sulle piattaforme streaming, nei digital store e in tutti i negozi di dischi.
Dopo il travolgente successo di FSK TRAPSHIT – album d’esordio del collettivo pubblicato nel 2019 e certificato DISCO D’ORO dalla FIMI – gli FSK tornano per annunciare un secondo progetto ufficiale, anticipato dal singolo SETTIMANA AL CALDO, pronti a rompere nuovamente gli schemi e conquistare pubblico e critica.
PADRE FIGLIO E SPIRITO è il disco dell’affermazione per il trio FSK, accompagnato ancora una volta dall’eclettico GREG WILLEN alle produzioni, a cui va il merito di essere riuscito ad orchestrare la perfetta fusione dei tre stili personali di ognuno, per mezzo di un unico e straordinario sound.
PADRE FIGLIO E SPIRITO sarà disponibile in versione digitale sugli store e le piattaforme di streaming (è possibile pre-salvarlo fin da ora qui) oltre che in versione CD e VINILE (pre-ordinabile qui). È stata inoltre annunciata una Deluxe Edition – nuovamente disponibile dopo il sold-out registrato nelle prime 24h dal lancio – che conterrà il CD autografato e 1 speciale “POP-FSK” da collezione (un pupazzetto con le sembianze di CHIELLO, SAPO o TAXI B) e il cui assortimento all’interno di ciascun cofanetto Deluxe è del tutto casuale.
Con il pre-save digitale del disco su Spotify è stata inoltre lanciata la sfida ai fan per aggiudicarsi la possibilità di ascoltare in anteprima l’album: fino al 4 settembre le cinque persone che totalizzeranno i migliori punteggi all’FSK GAME (accessibile seguendo il link pre-save di PADRE FIGLIO E SPIRITO) avranno la possibilità di preascoltare in esclusiva il disco e incontrare gli artisti in una chiesa sconsacrata a Milano.
PRE–SALVA “PADRE FIGLIO E SPIRITO”
BIOGRAFIA
L’FSK SATELLITE – o più semplciemente FSK – è un collettivo composto da tre giovanissimi talenti originari della Basilicata: in arte CHIELLO, SAPO BULLY e TAXI B. Lo stile inconfondibile del gruppo nasce dall’incontro delle caratteristiche identitarie di ciascuno: il primo album “FSK TRAPSHIT” (2019) è infatti la perfetta combinazione di atmosfere, liriche, sonorità e simbologie i cui riferimenti spaziano dalla realtà di strada del Sud Italia all’immaginario tipico della trap oltreoceano. Ogni membro, coadiuvato dalle eclettiche basi del producer torinese GREG WILLEN, imprime sulle basi la propria matrice stilistica peculiare: dai versi trap sporchi e aggressivi, passando per pezzi frenetici ed incalzanti che strizzano l’occhio alla Techno, sino ad arrivare a brani in cui predominano atmosfere più intime e cupe, senza dimenticare tracce dal gusto più leggero e “up”. Dopo alcuni mesi dalla pubblicazione del primo lavoro ufficiale è stata rilasciata la repack del disco “FSK TRAPSHIT REVENGE”, che ha raggiunto la certificazione di disco d’oro in breve tempo, con 3 singoli certificati oro 1 singolo certificato platino, consolidando come fenomeno in ascesa la sensation degli FSK sulla scena musicale italiana. Il sensazionale successo del trio ha trovato poi conferma sui palchi di tutt’Italia durante il tour di concerti del 2019, portandoli a pubblicare tra aprile e maggio del 2019 tre singoli solisti: “Mitra” di Sapo Bully, “10 Sprite di Taxi B e “Crema di buccia” di Chiello. Con la hit “SETTIMANA AL CALDO” è stato anticipato l’annuncio del secondo album ufficiale “PADRE FIGLIO E SPIRITO” la cui release è prevista per l’11 settembre 2020.