DANI FAIV
È DA OGGI ONLINE IL VIDEOCLIP DI
“KYTE SUL TEMPO” feat Vegas Jones
UNO DEI BRANI PIÙ AMATI DEL NUOVO ALBUM
“SCUSATE SE ESISTIAMO”
È da oggi online, al link http://www.youtube.com/watch?v=Q7SGYtTAo3M, il videoclip di “KYTE SUL TEMPO” feat Vegas Jones, uno dei brani più amati di “SCUSATE SE ESISTIAMO”, il nuovo album di DANI FAIV.
Diretto da Late Milk & Enrico No Cap, il video vede la presenza di Dani Faiv e Vegas Jones tra realtà e immaginazione.
Uscito il 29 maggio, l’album “SCUSATE SE ESISTIAMO” (Arista/Sony Music Italy) è stato anticipato ad aprile da “SCUSATE”, una selezione di 7 brani scelti dal rapper per i fan.
A proposito del progetto, Dani Faiv afferma: «‘SCUSATE SE ESISTIAMO’ è la rivincita di tutti quelli che vengono giudicati e criticati per il loro aspetto e non per il loro operato, che il più delle volte, anche se buono, non viene neanche visto o considerato. È una risposta di amore all’odio, cosa che non si aspettano gli odiatori. Noi diciamo “scusa”, inteso come segno d’amore: “Scusate se esistiamo, scusate se facciamo musica, scusate se proviamo a far emozionare le persone”. Questo è uno dei dischi a cui tengo di più della mia carriera.»
Queste le due tracklist che compongono l’intero album, disponibile in fisico e digitale al link https://smi.lnk.to/SSE:
SCUSATE SE ESISTIAMO
- Intro (Estinzione)(prod. Kanesh)
- Kyte sul tempo(prod. Strage) feat. Vegas Jones
- Freddy friendly(prod. Kanesh) feat. Gemitaiz
- Weekend a Miami(prod. Strage) feat. Shiva
- Canna e Playstation(prod. Strage)
- Mosche Depresse SkitFilippo Giardina (prod. Kanesh)
- Aria(prod. Kanesh, Yves The Male) feat. Fabri Fibra
- Pezzo grosso(prod. Kanesh)
- Easy(prod. Frenkie G) feat. Luana
- Buonanotte(prod. Gemitaiz, Strage)
- Outro(Niente di Speciale) (prod. Strage, Q3000)
SCUSATE
- In peggio(prod. Strage)
- Cioilflow(prod. Strage) feat. Salmo
- Polvere e detriti(prod. Kanesh) feat. Jake La Furia
- Oggino (prod. Strage)
- Facce finte(prod. Strage) feat. Gianni Bismark
- Machete Mob(prod. Low Kidd) feat. Lazza, Nitro, Hell Raton, Jack the Smoker
- Super(prod. Strage)
Il 2019 è stato un anno di grande dinamismo per il membro della Machete Crew, sia per i suoi progetti personali, con l’uscita di “Fruit Joint + Gusto” (a gennaio dello scorso anno), sia per le grandi collaborazioni che lo hanno visto giocare il ruolo di uno dei rapper più richiesti e abili del momento. Nell’estate 2019 è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record, piazzandosi al n° 1 della classifica FIMI per 8 settimane di fila.
Il rapper classe ’93 ha firmato tante collaborazioni vincenti, portando a casa una certificazione dopo l’altra: “GameBoy Color” (oro), “Yoshi” (triplo platino), “Walter Walzer” (oro), “Charles Manson – Buon Natale2” (oro), “no14” (oro), “Puertosol Golden Coast” (oro).
ARISTA, storica label di Sony Music che, sotto la direzione artistica di Ignazio Pisano, in arte Slait, è incentrata sulla trasversalità, spaziando a 360° tra tutti i generi musicali.