140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube
e un pubblico in continua crescita…
RANDOM
ARTISTA MULTI PLATINO DAL SUCCESSO INARRESTABILE
AUTORE DI TUTTI I SUOI BRANI
CON TESTI EMOZIONANTI E INCISIVI
Dopo il successo dell’Ep “MONTAGNE RUSSE” e del nuovo singolo in radio “NUDI NEL LETTO”
torna con un featuring nel nuovo singolo di FEDERICA CARTA “MOROSITAS”
Con oltre 140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming e oltre 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube, RANDOM ha incantato il proprio pubblico con i brani del suo Ep “Montagne Russe” e con il suo ultimo singolo “Nudi nel letto”. L’artista multi platino, dalle incredibili doti autorali nonostante la giovane età, per la prima volta collabora insieme a FEDERICA CARTA nel nuovo singolo della cantautrice, “MOROSITAS”, da oggi disponibile in radio e in digitale.
Random in un solo anno ha scalato le classifiche radiofoniche, raggiunto numeri da record ed è riuscito, insieme all’inseparabile produttore Zenit, a segnare con i suoi testi mai scontati e sempre più profondi l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana anche alla nuova generazione.
Le abilità di autore del giovane artista si riconfermano anche in questa collaborazione.
“Morositas”, brano dal sound fresco che riporta agli anni ‘50 pur rimanendo saldo all’immaginario moderno, grazie alle incisive strofe rap di RANDOM, racconta l’amaro che una storia travagliata lascia inesorabilmente in bocca e di quelle notti passate a mangiare caramelle, unica nota dolce che scalda il cuore ma che non basta mai a lasciarsi definitivamente le delusioni alle spalle. Il singolo è prodotto da Katoo (Francesco Catitti), con cui Federica Carta ha già collaborato in “Easy” e “Bullshit”, brani in cui l’artista si rivela più matura e sicura di sé stessa. Lo ha dimostrato anche nella sua ultima collaborazione con Chadia Rodriguez in “Bella così”.
Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra. La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’autoTune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione. Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records P 2020 , Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 70 milioni di stream su Spotify). Ad ottobre 2019 esce il singolo disco di platino “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube. Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020, raggiunge un milione di stream in meno di un mese, si fa spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming e ne conquista anche alcune cover. A maggio Random è tra i protagonisti di “AMICI SPECIALI – con Tim insieme per l’Italia”, una versione speciale del programma di Maria De Filippi, nel corso del quale l’artista presenta il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”. Il brano conquista le classifiche radiofoniche, viene certificato disco di platino e Il videoclip, nella prima settimana, entra nella top3 delle #tendenze su Youtube. A giugno esce l’Ep “MONTAGNE RUSSE” (P 2020 , Visory Records, under exclusive license to Casa Italia Records a division of Believe Digital SRL), contenente i pezzi che hanno fatto scoprire Random e 4 brani inediti. La raccolta rimane nella top 10 della classifica degli album più venduti di FIMI/GfK Italia per 6 settimane.