“No Diggity EP Vol.1” è il nuovo EP di No Diggity, disponibile come vinile white label in edizione limitata, con una tiratura di 200 copie, acquistabile sul bandcamp No Diggity.
No Diggity nasce da un’idea di DJ Cenz (BPS Click, WHP) e Bargeman AKA B47 (Arena 051, BPS Click, Black Market, Banana Bangerz) esperti e collezionisti di black music. I due dj e appassionati hanno dato vita ad una serie di party che negli ultimi 3 anni hanno portato nei club bolognesi il meglio dell’hip hop dei ’90, ma non solo; passando dal rap underground all’R&B, proseguendo fino al pop, il duo ha reinterpretato con la propria visione un sound che ha plasmato ben più di un decennio, e adesso ha deciso di trasformare questo lavoro in una release discografica.
“No Diggity EP Vol. 1” è un EP di 7 tracce figlio dello sterminato archivio dei due dj, che dopo lunghi mesi di digging hanno scovato gemme nascoste e le hanno intrecciate a capolavori immortali. Il risultato è un mix di underground e mainstream, di sample sconosciuti e melodie leggendarie, reinterpretati in chiave moderna ma con lo spirito della Golden Age – il vero marchio di fabbrica del team No Diggity.
“L’hip hop non ha inventato niente, ha re-inventato tutto” – Grandmaster Caz
“No Diggity è citazionismo allo stato puro, fottutamente hip hop, clamorosamente Golden Age, 90’s ma non solo… Non è un RMX, non è un mash up, è NO DIGGITY! ” – No Diggity