BIO
VSOM Equipe (composto da Francesco Belis alias Calavera, Pauli Minarini alias Spumador Frizzi e Simone Veronesi alias Sir) è un collettivo che nasce ad aprile 2020 durante il lockdown, da un’idea di 3 ragazzi di Varese con la passione per la musica e l’ambizione di rivoluzionarla.
L’idea principale è quella di abbattere i confini linguistici per proporre la loro musica ad un’audience più vasta, il tutto attraverso progetti che presentano diverse influenze musicali, linguistiche e culturali.
Il primo progetto di VSOM intitolato VSOM Vol. 1 è una raccolta di 5 brani che ha lo scopo di suscitare interesse nell’ascoltatore e di proiettarlo verso l’album vero e proprio.
Oltre Composure I, primo progetto completo del collettivo pubblicato a novembre 2020, esiste una versione Deluxe: le tracce presenti si differenziano da quelle dell’album principale a causa dell’accostamento di generi molto diversi fra loro, come lirica e scream, oppure progressive techno e rap. Segno della volontà di spingersi oltre e toccare con mano i confini della sperimentazione musicale. Nella Deluxe, oltre a brani più leggeri, anche un remix della traccia Alriight con Zoloft, artista di Brooklyn, New York. “Se Composure I è il bianco, questa deluxe rappresenta il nero.”
|