Nata nel 2007, Touch The Wood è una delle realtà per eccellenza del panorama urban romano e, in generale, una delle più rinomate della scena italiana. Il party hip hop capitolino, di casa da anni al Goa Club, si è trovato in questa quattordicesima stagione ad affrontare una sfida inedita, così come tutta la popolazione mondiale. I limiti della situazione attuale, però, sono diventati uno stimolo a pensare out of the box e uscire dalla propria comfort zone: nasce così la stagione 2020/21 del Touch The Wood, un inno alla sua natura interdisciplinare e poliedrica.
Il primo step è stato un restyling completo del sito web, che diventa così un hub all’interno del quale leggere news e seguire le evoluzioni del panorama musicale, rimanendo aggiornati sulle novità e, perché no, rivivendo le miglior serate offerte proprio dal TTW al Goa.
In secondo luogo, arriva la collezione autunno/inverno della linea di merchandising del Touch The Wood, ormai a tutti gli effetti brand vero e proprio. Denominata “Actions Speak Louder Than Words”, la nuova capsule si compone di t-shirt, hoody, varsity jacket e accessori di varia natura – tra cui gli occhiali da sole made in Italy, in collaborazione con Pifebo Shop -, con grafiche realizzate in collaborazione con il tatuatore GIKS.
Il nucleo centrale di Touch The Wood, però, è sempre stata la musica; se le note non posso uscire dalle casse di un locale, in questa nuova stagione usciranno dalle casse o dalle cuffie di casa. Nasce infatti la nuova Touch The Wood Radio, un ambizioso progetto in cantiere da anni, che vede la luce nel momento in cui si rivela davvero indispensabile. La neonata radio sarà una piattaforma in streaming che ospita settimanalmente DJ nazionali e internazionali, raccogliendo set eterogenei e ricercati. Fanno già parte del progetto le sonorità hip-hop di città come Montreal, Madrid, Napoli, Londra e gli artisti in programma sono moltissimi. Oltre agli ospiti occasionali, Touch The Wood Radio propone i mixati di alcuni artisti con cadenza mensile o bi-settimanale. Il progetto non si limiterà però esclusivamente all’ascolto musicale: seguendo l’interdisciplinarità innata di Touch The Wood, il palinsesto sarà costituito da trasmissioni diversificate, tra cui informazione (news, attualità, argomenti dedicati e vari), interviste agli ospiti (non solo dj, ma anche cantanti, produttori e le personalità connesse all’ambiente musicale) e live show, proponendo un servizio variegato ed eclettico, ma pienamente coerente con lo spirito che da sempre anima Touch The Wood.
Tutte le novità della stagione sono consultabili sul sito ufficiale: www.touchthewood.it