“Save Me” è il nuovo EP di Nicosin, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per 4tuna Records.
Classe 2001, figlio di una famiglia profondamente legata al mondo della musica, Nicosin – all’anagrafe Nico Sinigallia – esordisce con “Save Me”, un mini-EP composto da due tracce che riassumono al meglio il momento musicale e personale che il giovane rapper sta vivendo.
“Save Me” è la traccia che dà il titolo al progetto, accompagnata da “Shorty”. Nei due brani si scompone il racconto malinconico della fine di una relazione, che ha spinto Nicosin a riflettere sulla storia, sulle sue scelte, sulle conseguenze di quest’ultime, ma anche su sé stesso. Lo storytelling, spontaneo e genuino, è lo specchio perfetto della fase della vita del rapper, che non ha però intenzione di limitarsi a questo tipo di mood e di produzioni: il mini-EP è infatti il primo biglietto da visita di Nicosin.
“Scrivo della mia vita, di quello che ho intorno, ma cambia sempre, di pezzo in pezzo” – Nicosin
LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:
BIOGRAFIA NICOSIN:
Nico Sinigallia, in arte Nicosin, nasce a Roma il 4/12/2001. Coltiva la passione per la musica sin da bambino, sempre presente in casa e in famiglia. Impara a suonare qualche strumento e scopre l’hip hop già alle elementari, mentre in macchina con il padre ascolta i CD di Tupac, 50 Cent, Eminem, Biggie. Ai tempi del liceo scopre Logic X e inizia ufficialmente a produrre le sue prime tracce. “Save Me” è il suo EP d’esordio.