30 aprile 2021
MARIO II è il secondo capitolo della saga dell’artista sardo classe ‘98 Low-Red, co-prodotto da ilovethisbeat e Pherro, quest’ultimo già autore e produttore di hit per Luchè (Ti amo), MadMan (Trapano), Shablo e Marracash (Scooteroni). Il progetto, che segue il successo di Mario pubblicato nel febbraio 2019, è disponibile da oggi in digitale per Believe (ediz. Thaurus Publishing).
L’album nasce dall’esigenza personale dell’artista di fotografare i propri stati d’animo: Low-Red si mette a nudo davanti al suo pubblico, rendendolo partecipe anche degli eventi passati che hanno influenzato in maniera determinante il suo presente. Questo sequel di MARIO è un disco dalle sonorità e dalle tematiche estremamente eterogenee, che spaziano dall’uso della chitarra acustica nella romantica traccia di Feelings fino ad arrivare ad un sound più trap e duro in OK Mario rmx, traccia che chiude il progetto. Tutto ciò permette di catapultare l’ascoltatore in una dimensione che solo l’artista riesce a creare. Ciò che MARIO II regala è un’efficace unione tra malinconia, adrenalina e voglia di vivere.
Low-Red ha anticipato la pubblicazione di questo nuovo progetto con tre diversi videoclip. King Kong, il primo pubblicato su YouTube, è stato scelto come singolo di presentazione perché in grado di riassumere, senza molti giri di parole, quell’adrenalina e voglia di stravolgere il mondo che sono tra gli aspetti fondamentali dell’intero album. Successivamente esce Sensibile, forse tra i più introspettivi singoli che Low-Red abbia realizzato. Con questo brano, l’artista sardo si racconta permettendo al pubblico di conoscere aneddoti e situazioni particolarmente toccanti e coinvolgendolo al punto da poter empatizzare con i sentimenti che questo giovane talento ha provato in determinate fasi della vita. L’ultimo brano estratto da MARIO II è DNA, che chiude questo cerchio mostrando sprazzi di vita, felici e non. “Ho la fame mia e della mia dinastia”: dalla semplicità e dalle difficoltà nascono i migliori legami, indissolubili come il DNA che lo lega alla propria famiglia, fatta di legami di sangue, ma anche delle persone che lo circondano. Questo legame risulta ancora più evidente nella tracklist, poiché al fianco di Low-Red troviamo numerosi suoi colleghi come LB Prada, Luchetto, Deiv, Cage.488, Razer.Rah, Praci, Sgribaz e Rico.
|