Il nuovo singolo di Omega Riot feat White Boy per Dreky Agency
Dopo il progetto da solista, di cui Sisal è stato il primo inedito, Omega Riot è pronto a presentare “Say what?!” “Che hai detto?!” il suo nuovo singolo realizzato assieme a White Boy, in uscita per Dreki Agency e distribuito da Artist First.
Il brano, come il titolo promette, è una provocazione, nata dall’intento di intrattenere ma anche far riflettere sulle sfumature e le piccole contraddizioni della vita quotidiana. La produzione dal sound d’oltreoceano, con gli arpeggi che fanno da tappeto sonoro alle liriche, richiama i beat di AarabMuzik, arricchiti di elementi dal vivo e contributi organici che sanno caratterizzare il suono in modo incisivo. La traccia è frutto della collaborazione professionale e dell’amicizia nata a tra i due artisti attraverso il collettivo romano DYT.
Link Spotify
https://open.spotify.com/track/7jWIHy76p6chweYhTtnuAJ?si=kjElsEohTYSvworbY3ANeQ
Link Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=fqH-EQdrH6Q
Biografia
Omega Riot è un artista della scena Urban italiana, vicino al genere HipHop e Grime. Nato a Roma, poi trasferitosi a Genova nel 2006, ha vissuto la sua vita tra le città di Roma, Genova e Londra. Proprio a Genova ha iniziato a muovere i suoi primi passi, a scrivere le prime rime fino ai primi live nel 2011. Il suo stile originale lo porta alla scrittura di testi, che vedono l’italiano fondersi con l’inglese, e tracce nelle quali si sente forte l’influenza della musica reggae. Negli ultimi anni ha calcato i palchi di varie città italiane e europee insieme ad artisti del calibro di DjFastcut, Mattak, LordMadness, Brain, Rak, Good Old Boys, CdF, Lucci Brokenspeakers, Johnny Roy.
Con il primo nome d’arte Omega WhiteGong ha realizzato alcune tracce contenute nel tape London Diaries e un disco, Trips, edito da Rising Time Label, oltre a diversi singoli come Alberto Naska Freestyle, Bombe su Bombe, Caffè. Da ricordare diversi featuring: Brome con The Pxttern, artista grime based in Birmingham, London Cypher con i Dead Poets e Un giro con lei con Wiser Keegan e Nezu. Dal 2019 ha avviato un duo Grime con il socio Prodest chiamato Grime Spitterz, che vede all’attivo diversi singoli come From Uk To, Far Away e Ma che stai a di’!
A chi gli chiede perché abbia deciso di rinunciare al nome Omega Whitegong per lasciar spazio al nuovo Omega Riot, risponde così: ‹‹Per anni ho pensato di aver finalmente trovato il nome che mi appartenesse, ma io sono Omega e la musica che faccio è la mia arte, la mia rivoluzione››.