Esce oggi il videoclip ufficiale di “Non Mi Sopporto Più”, il primo singolo di Belly Button, nuovo talento pop di Honiro.
Realizzato da Lorenzo Piermattei, il video racconta il senso di prigionìa che l’artista ha vissuto durante questa pandemia. Le paure e le fragilità di Belly Button sono state rappresentate da una gabbia in legno in cui si trova recluso. Il senso di affondare nei propri problemi è stato invece riprodotto stupendamente da teche d’acqua in cui Belly Button affoga. Nel video emerge anche tutta la carica e forza che questo artista riesce a dare nella sua voce e in testi di una chiarezza limpida.
“Non Mi Sopporto Più”, singolo uscito lo scorso 14 maggio, è una canzone carica di energia, con cui il giovane artista romano si stacca di dosso tutte le sue insicurezze e le difficoltà nell’accettarsi, imperfezioni comprese. Il testo nella sua semplicità, riesce a raccontare con straordinaria concisione la sincerità e l’animo cristallino di Belly Button.
Prodotta da Mario Romano (in arte Monakos), “Non Mi Sopporto Più” ha degli arrangiamenti potenti ed evocativi, che accompagnano con grande raffinatezza la forza interpretativa di Belly Button, soprattutto i suoi ritornelli graffianti ed esplosivi.
Per Belly Button: “Non mi sopporto più è un vero atto di ribellione contro me stesso. La scintilla è scattata con il primo lockdown. Oltre a sentirmi particolarmente solo, mi sono trovato a fare i conti con me stesso. Quando mi guardavo allo specchio, con addosso lo stesso pigiama per giorni, vedevo tutte le insicurezze e le paure. Non mi piaceva per niente e sentivo che l’unico modo per uscirne, per liberarmi, era togliere tutti i filtri. Questa canzone è uno spogliarmi di tutte le sovrastrutture che non sopportavo più.”
|