– Diamo un caloroso benvenuto a Gianc tra gli amici di Exclusive Magazine, come stai?
Ciao ragazzi, innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi per questo spazio, come sto ? bene direi , focus sulla musica, sto lavorando tanto sui nuovi progetti, non mi lamento.
– Beatmaker e produttore discografico Sammarinese, come è cambiata la concezione della posizione, dello status del producer negli ultimi anni?
La concezione di ‘Producer’ è cambiata tanto negli ultimi anni, non c’è manco bisogno che lo dica io, ora il producer ‘spicca’ come nome quanto quello dell’artista/rapper, cosa che fino a pochi anni fa non succedeva, il produttore rimaneva sempre dietro le quinte, per questo bisogna ringraziare i primi grandi esponenti di questa nuova scena musicale.
– Parlaci dei tuoi nuovi progetti!
Non saprei nemmeno da dove iniziare, i progetti in cantiere sono veramente tanti.. sicuramente il progetto a cui sto dedicando più tempo in questo momento è un album in collaborazione con 2 rapper connazionali, Sxra ed Ersaint, abbiamo già fatto uscire 2 estratti (Hide n’ seek, Saturno) disponibili su tutte le migliori piattaforme, ma sto iniziando a mettere giù idee per il mio primo producer album, che vorrei fare uscire entro maggio/giugno 2022.
– Hai una bella esperienza in campo musicale eppure sei solo classe 1997, qual è stato il primo momento in cui ti sei rapportato alla musica?
Fin da bambino ho sempre avuto un bel rapporto con la musica, qualsiasi cosa faccio nella giornata devo avere la musica che mi accompagna è piu forte di me, quando salgo in macchina ad esempio, prima di aprire spotify e mettere una canzone non parto ahah, per quanto riguarda il mio rapporto con la produzione è partito tutto molto per caso.. vedendo storie su instagram di persone che producevano, in particolare le storie di un amico (se stai leggendo, bella mula! ahah) iniziai a documentarmi e piano piano iniziai a produrre.
– Dovessi collaborare con un solo artista Italiano per il resto della tua vita, sarebbe?
Domanda molto molto difficile.. sicuramente il mio primo approccio con il rap è stato Fabri Fibra, quindi se proprio dovessi scegliere un artista potrebbe essere lui, fibra per me è una leggenda. un altro artista che mi ha ispirato e mi ispira tutt’ora moltissimo è Laioung, artista super completo, con chiare influenze americane, cosa che mi fa impazzire.
– Il sogno di Gianc è…
Il mio sogno è riuscire a trasformare la musica in lavoro (cosa molto difficile) ma farò di tutto per riuscirci prima o poi. al momento penso solo a lavorare duro e imparare cose nuove, il tempo farà il suo corso.
– Saluta chi vuoi!
In primis saluto voi di Exclusive Magazine, siete stati gentilissimi, grazie davvero! e ci tengo a salutare tutti i ragazzi con cuoi lavoro, ma anche tutte quelle persone che supportano la mia musica ! a presto , news soon!