di Emiliano Grandi
Il nuovo brand di streetwear di lusso conquista la riviera romagnola!
IL PRIMO BRAND AL MONDO
CHE HA IMPRESSO SUI PROPRI CAPI IL PREZZO
È nato il nuovo brand di streetwear di lusso 0STENTATION, la prima griffe al mondo che ha impresso sui capi il loro prezzo… Follia, genio o provocazione? Creato da EMILIANO GRANDI, aka EmiG, il brand è stato presentato quest’estate all’Oro Bianco Champagnerie di Cesenatico (FC) e ha conquistato la riviera romagnola in poche settimane dall’entrata sul mercato: 0stentation, infatti, ha un carattere grintoso, chi entra nel mondo 0stentation non ha paura di farsi riconoscere, non ha paura di emergere.
Il direttore creativo EmiG racconta così l’idea che lo ha portato a esibire il valore su ogni cappello, felpa, borsone, bracciale, portachiavi e t-shirt: «Prima di approcciarmi al mercato della moda e del lusso ho studiato la società, gli individui. Bisogna essere dei buoni osservatori. La gente oggi è pronta ad esporre il prezzo, sono decenni che vedo le persone ostentare la loro ricchezza attraverso auto costose, capi firmati, vacanze di lusso. Quello che mancava era mettere l’etichetta».
La principale linea del brand è la linea SINS, che ostenta il proprio costo in dollari su cappelli, felpe e t-shirt a maniche corte e lunghe, conducendo gli acquirenti in un perimetro di esclusività, grazie anche alla divisione in tre colori che corrisponde a tre fasce di prezzo.
Ancora più esclusiva la linea LJC, ovvero i Luxury Jaunty Caps, in edizioni limitata con visiera brevettata «Cerco sempre la novità, la differenza rispetto a ciò che è già stato fatto. Dopo il periodo che abbiamo passato, credo che aumenterà la ricerca della follia, del divertimento, dell’edonismo e i caps-gioiello rappresentano proprio questo estremo, sono sfrontati e creati per persone che non hanno paura di soffrire di vertigini» afferma EmiG (a questo www.instagram.com/tv/CUXD7pAo01J/?utm_medium=copy_link l’intervista completa).
Tutti i capi di 0STENTATION sono confezionati cercando l’eccellenza, dalla materia prima fino alle rifiniture che sottolineano sempre nuovi elementi distintivi.
È online il sito web con e-commerce (disponibile in italiano, inglese, arabo e russo) www.0stentation.com.
Nato a Cento di Ferrara, Emiliano Grandi, fratello di Saverio Grandi (uno degli autori più importanti nella discografia italiana, ha scritto storici brani di tanti artisti da Vasco Rossi a Laura Pausini), entra nel mondo della moda con un’idea innovativa, figlia dei tempi che stiamo vivendo in cui sta crescendo una nuova voglia di affermarsi e distinguersi.
LINEA LJC
Il massimo del lusso è rappresentato dalla linea LJC, Luxury Jaunty Caps, i cappelli da baseball più costosi al mondo, in edizione limitata.
Hanno la visiera spostata di qualche grado a sinistra (che è stata brevettata da Emiliano Grandi) e vengono consegnati a mano personalmente dallo stesso Emiliano Grandi entro 7 giorni dall’acquisto in ogni parte del mondo. Ogni cliente che acquista un Luxury Caps avrà una propria pagina privata sul sito 0stentation.com a cui accedere per testimoniare l’originalità del prodotto.
I LJC sono disponibili nei tre colori caratteristici di 0stentation: il bianco da 10 mila dollari, blu da 24 mila dollari, nero da 50 mila dollari.
LINEA SINS
Chi indossa 0stentation si riconosce nella folla anche attraverso le peculiarità della linea principale “Sins” (non a caso peccati) divisa in tre colori che corrispondono a tre fasce di prezzo: il bianco abbinato al bronzo, il blu abbinato all’argento e il nero abbinato all’oro.
Una linea che si rivolge sia a uomo che donna e che si compone di cappelli, felpe e t-shirt in produzione limitata: soli 1000 capi per tipo nella fascia bianca, 500 nella fascia blu e 250 nella fascia nera.