Il periodo che sta attraversando la musica in Italia non è dei migliori, la parziale riapertura di stadi e palazzetti con annessa capienza limitata in base all’evento può essere considerato solo l’inizio di un percorso impegnativo di questi settori colpiti duramente dalla pandemia. Ovviamente queste continue limitazioni non permettono il completo rilancio del settore musicale e chi ne risente maggiormente sono gli artisti che ormai da 2 anni continuano a spingere digitalmente i loro progetti. Eppure c’è chi non la pensa così, come ad esempio Madman vero e proprio animale da palcoscenico, il quale sul palco è sempre riuscito ad esprimere il suo massimo potenziale. L’artista pugliese sembra ormai uscito fuori dai radar difatti fece scalpore trovare la sua collaborazione nella Deluxe dell’album “L’ultimo a morire” di Speranza, nel quale compare assieme a Gemitaiz nel brano “100 anni RMX”.
I più curiosi avranno notato come doppia M abbia deciso di dedicarsi ad altre sue passioni come ad esempio lo sport, sia praticandolo che osservandolo, ricordiamo infatti il suo amore per il Milan che portò Madman nell’ottobre 2020 ha rilasciare un’intervista per MilanAddicted, seguito poi negli anni successivi da Ernia e Capo Plaza. Madman inoltre è sempre stato affascinato dal mondo dei videogiochi (nel 2017 la Ubisoft scelse Madman per promuovere il videogame “For Honor” ndr.), attratto dalla costante voglia di mettersi in competizione unita alle restrizioni che da 2 anni mettono gli artisti con le spalle al muro, hanno permesso al rapper di sperimentare sempre più il mondo dei gamer.
Sono molti i punti che lasciano presagire il suo lento e costante distacco dalla musica, eppure sul suo profilo instagram notiamo tra le storie in evidenza il tuor di “Scatola Nera”, ultimo album dell’artista pugliese completamente condiviso col rapper Gemitaiz, uscito nel 2019 e certificato Disco di Platino. Il live tour è stato rimandato più volte e salvo imprevisti dovrebbe iniziare nel Febbraio 2022, già 3 date sono Sold Out (Roma, Milano e Torino) e altre 2 sono state aggiunte (Firenze e Torino).
L’apporto che ha dato Madman al Rap Italiano è stato fondamentale, fin dai suoi esordi, i suoi incastri e i suoi extrabeat hanno mandato in visibilio milioni di persone. Nonostante la sua inattività l’artista vanta oltre 1 milione di ascoltatori mensili. La scena Italiana ha bisogno di un nuovo progetto di Madman e noi non possiamo che aspettare, sperando in un suo ritorno sia sui palchi che nelle Playlist con qualche sua nuova Hit.
Articolo a cura di Niky Fabiano!