“Tommy” è il nuovo singolo, con video ufficiale, estratto dall’omonimo disco di Occhiaia47, fuori su Youtube con video ufficiale. L’album è disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
A qualche mese di distanza dall’uscita di “Tommy”, disco d’esordio ufficiale che ha raccolto ottimi feedback da pubblico e critica, soprattutto nel panorama underground, Occhiaia47 torna con un nuovo estratto dall’album.
Il rapper romano decide di portare su schermo proprio la traccia che dà il titolo all’album, un singolo personale, sentito, non a caso autobiografico già dal nome. “Tommy” è un flusso di coscienza malinconico, introspettivo, dal ritmo lento e cadenzato, che sembra parlare direttamente dal subconscio dell’artista. Non ci sono filtri, arriva tutto in maniera diretta; ecco perché anche nel video non ci sono fronzoli, ma poche luci, una penombra che avvolge, e una sorta di claustrofobia che porta l’ascoltatore a stretto contatto con il rapper.
Il video di “Tommy” è a cura di KILO.
“Volevo lasciare un ultimo pezzo del mio disco “Tommy”, il video della title track per me era fondamentale, dato che rappresenta a pieno la mia essenza e il mio viaggio artistico: questo video è Tommy” – Occhiaia47