“Amo Di Te” è il nuovo singolo di Andrea Blanc, da oggi disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Thamsanqa.
Classe ’92, innamorato della musica sin da bambino, negli anni Andrea Blanc ha imparato a farsi apprezzare sia dal grande pubblico – grazie alla partecipazione ad X-Factor nel 2018 -, sia dagli artisti e addetti ai lavori, grazie al lavoro da autore dietro a nomi quali Ghali, Elettra Lamborghini, Roshelle, Raige e molti altri. Dopo l’esordio da solista con “Medusa”, arriva oggi il secondo singolo di una serie con cadenza mensile, “Amo Di Te”.
Prodotto da Renzo Stone, il brano vede il cantautore collaborare con Svm, voce r&b italiana di origini partenopee, che combina il proprio background con la passione per la black music: il risultato è evidente anche in “Amo Di Te”, in cui Svm aggiunge personalità e sensualità, ma con eleganza e raffinatezza. La sua voce si affianca a quella di Andrea Blanc, che nel nuovo brano – scritto in collaborazione con Raige – racconta i piccoli dettagli di una donna che lo appassionano. Una dedica sentita, che nella sua semplicità coglie, forse, l’essenza stessa dell’amore.
LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:
BIOGRAFIA ANDREA BLANC:
Andrea Blanc, nome d’arte di Andrea Spigaroli, nato a Parma nel 1992, è un musicista, autore, topliner, producer e cantante. Inizia la sua carriera da adolescente, suonando chitarra e tastiere, ma il suo potenziale esplode nel canto. Nel 2018 partecipa a X-Factor arrivando agli Home Visit. Prosegue con la sua carriera da autore e nel 2021, dopo aver piazzato numerosi brani ad artisti del calibro di Ghali, Alexia, Elettra Lamborghini, Roshelle, Beba, Alfa, Aka7, Raige e tanti altri, firma in esclusiva per Sony ATV. Nel corso degli anni, in contemporanea con il suo lavoro da autore, sviluppa il suo progetto artistico da solista dalle sonorità R&B. La sua peculiarità è che, nonostante la sua voce piena sia potente, pulita e molto precisa, su suggerimento del suo direttore creativo, manager e editore Lussorio Piras, i suoi brani sono cantati solo ed esclusivamente in falsetto, con una caratura profondamente black. A oggi, in Italia, i suoi brani che trasmettono sensualità e una profonda intimità sono unici. Nel 2020 firma con Thamsanqa e con “Medusa” dà via ad una serie di singoli con cadenza mensile: il secondo è “Amo Di Te” con Svm.