Venerdì 5 novembre è uscito il nuovo album di Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo: “Rivoluzione”. L’artista, classe 1994, torna con un nuovo album dopo ben due anni, annata in cui uscì “Libertà”.
La nuova uscita del cantante campano vede diverse collaborazioni, oltre alla solita Ana Mena, da non sottovalutare il ritorno, con un feat in “Vada come vada”, di Fabri Fibra e di tanti altri.
Questo è il sesto album del rapper salernitano, il quale ha voluto fortemente sottolineare un aspetto della sua nuova uscita:
“Volevo far capire che oltre ai singoli estivi io so fare bene anche i pezzi di denuncia, tipici del rap. Volero dare un segnale forte, nel tentativo di dimostrare che cosa io so fare. Questa è stata la mia rivoluzione. Le mie parole sono simbolo di riscatto, come ci sono riuscito io ad uscire dalla rovina ci possono riuscire in tanti!”
Noi di Exclusive Magazine abbiamo avuto l’occasione di porre una domanda a Rocco, il quale ringraziamo ancora ed auguriamo il meglio per il disco, sulla prima canzone del suo album: “Rivoluzione”:
Di chi è la voce femminile nel ritornello di “Rivoluzione”? E’ quella di Mavi Gagliardi?
“Esatto, è la sua voce. Per me è una delle voci più belle che io abbia mai ascoltato. E’ una voce pazzesca, con la sua voce lei rappresenta Napoli. In ‘Rivoluzione’ la sua voce si sovvrapone a quella del coro. Lei è presente in più occasioni nell’album, ma in quest’ultima emerge e fuoriesce di più. Lei ha una bellissima voce mediterranea. Ascoltatela perché merita!”
Intervista a cura di Perseo Gatti!