– Diamo il benvenuto a Slice e Blackside su Exclusive Magazine, come state?
Innanzitutto grazie, stiamo molto bene, musicalmente siamo molto caldi, abbiamo tanta voglia di far uscire nuove tracce, fosse per noi un disco al mese.
– Musica e fratellanza, avete definito così la vostra musica e il vostro percorso, come nasce questo rapporto fraterno?
Musica e fratellanza esattamente così, ci siamo conosciuti alle scuole superiori e abbiamo iniziato a rappare praticamente subito, da lì è stato tutto in discesa, il motivo è perché siamo fratelli prima della musica, entrambi veniamo da quartieri popolari con difficoltà praticamente uguali e questo ha fatto sì ci unissimo.
– E’ appena uscito Verità, il primo singolo di Futuro EP, parlateci un pò di questo progetto!
3 Futuro EP è un mini progetto totalmente puro, scritto praticamente in pochissimo tempo, inizialmente aveva un altro stampo, altro sound. Il primo singolo che abbiamo scritto è stato appunto verità, traccia senza ritornello con strofe di impatto, adatta come intro, il titolo dell’EP è stata la cosa piu’ difficile, infatti lo abbiamo scelto praticamente alla fine, su consiglio dei nostri amici che formano anche il nostro team, alla fine abbiamo optato per FUTURO, soprattutto in questo periodo di pandemia è una parola a cui pensiamo sempre, poi la nostra generazione non sa quale futuro li attende e come ultimo motivo, noi stiamo lavorando per costruire il nostro FUTURO.
– Cosa dovremmo aspettarci in Futuro EP?
Futuro ep è un progetto delicato, per certi versi introspettivo in alcune tracce, abbiamo cercato di toccare noi stessi raccontandoci, ad esempio in EURO raccontiamo proprio dei soldi che ci sono mancati praticamente da sempre, e di tutto ciò che gira attorno ad essi, tutto questo su un beat movimentato per rendere il tutto più’ leggero, stessa cosa in every day, invece la traccia più’ nostalgica come si deduce dal titolo è NON VA infatti chiude al meglio il progetto.
– Con chi vi piacerebbe collaborare all’interno di una traccia?
Noi abbiamo ovviamente il sogno di collaborare con i big della scena italiana, quelli che abbiamo ascoltato sin da piccoli, come GUE, MARRA , FIBRA… poi della nuova scena ci piacciono molto Rhove e Paky, per quanto riguarda l’estero sarebbe figo collaborare con la scena francese e sud americana.
– Come avete affrontato la Pandemia visto che lavorare in coppia richiede un lavoro di squadra multiplo rispetto alle sonorità soliste?
La pandemia sicuramente ci ha rallentato i ritmi e rimandato le uscite in programma come a tutti del resto e lavorare da casa non è stato un grosso ostacolo diciamo, sicuramente abbiamo scritto molto di piu’ rispetto al solito e molti pezzi sono andati completamente persi, ma per noi ogni giorno era una nuova strofa, abbiamo vissuto così la pandemia sicuramente la parte ardua è stata non poter andare in studio per un bel po.
– Il vostro sogno comune è…
Il nostro sogno è far arrivare la nostra musica a più’ persone possibili e farne un lavoro, abbiamo iniziato a fare musica per passione pura, penso che ogni artista che si mette in gioco ama entrare in questa dimensione. E’ sempre mancato l’aspetto economico e questo ci ha da sempre dato ancora piu’ carica , potevamo scegliere strade peggiori, ma è dagli sbagli della gente grande che conosciamo che abbiamo imparato a rimboccarci le maniche, FAME, RIVALSA E MUSICA.
– Grazie per la disponibilità, salutate chi volete!
Salutiamo voi di Exclusive Magazine, la gente che ci supporta e tutti i nostri fratelli che credono in noi dal giorno zero.