“Profonda e Blu” è il nuovo singolo di Andrea Blanc, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, fuori per Thamsanqa e distribuito da The Orchard.
Continua il percorso da solista di Andrea Blanc, apprezzato autore dell’urban pop italiano, che ha iniziato un viaggio che lo vede pubblicare un singolo al mese per un anno, il 12 di ogni mese. “Profonda e Blu” è la sesta uscita, e per l’occasione si arricchisce di un ospite d’eccezione: la voce di Blanc è infatti accompagnata da quella di Livio Cori, amico e collega dell’artista classe ’92.
Su eleganti note new soul, il singolo è il racconto dell’incontro tra due amanti, un incontro avvolto dalla profondità della notte. Le voci di Andrea Blanc e Livio Cori si interrogano sull’importanza di questo amore, su come li stia salvando dalla solitudine, altrettanto consapevoli che questa solitudine è una scelta, perché non vogliono incontrare nessuno che non sia lei.
LINK SPOTIFY & PIATTAFORME DIGITALI:
BIOGRAFIA ANDREA BLANC:
Andrea Blanc, nome d’arte di Andrea Spigaroli, nato a Parma nel 1992, è un musicista, autore, topliner, producer e cantante. Inizia la sua carriera da adolescente, suonando chitarra e tastiere, ma il suo potenziale esplode nel canto. Nel 2018 partecipa a X-Factor arrivando agli Home Visit. Prosegue con la sua carriera da autore e nel 2021, dopo aver piazzato numerosi brani ad artisti del calibro di Ghali, Alexia, Elettra Lamborghini, Roshelle, Beba, Alfa, Aka7, Raige e tanti altri, firma in esclusiva per Sony ATV. Nel corso degli anni, in contemporanea con il suo lavoro da autore, sviluppa il suo progetto artistico da solista dalle sonorità R&B. La sua peculiarità è che, nonostante la sua voce piena sia potente, pulita e molto precisa, su suggerimento del suo direttore creativo, manager e editore Lussorio Piras, i suoi brani sono cantati solo ed esclusivamente in falsetto, con una caratura profondamente black. A oggi, in Italia, i suoi brani che trasmettono sensualità e una profonda intimità sono unici. Nel 2020 firma con Thamsanqa e con “Medusa” dà il via ad una serie di singoli con cadenza mensile: il secondo è “Amo Di Te” con Svm, il terzo “Non Ho Colpa”, il quarto “Vieni con me” con Mayomi, il quinto “Spazio di un secondo”. A metà percorso arriva la collaborazione con Livio Cori in “Profondo Blu”.