DAL 17 INCONTRA I FAN NEGLI STORE
DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE
Esce il 17 giugno l’omonimo EP d’esordio di Albe (vero nome Alberto La Malfa), 22 anni, cantautore e musicista, nato ad Alfianello (Brescia) e finalista di Amici 21.
L’album conterrà il primo singolo dal sapore estivo “Karma” e ibrani Millevoci” (certificato Oro) prodotto da Tom Beaver, “Così bello” prodotto da Zef/Starchild, “Prima di Te” e “Giravolte” prodotti da Steve Tarta, oltre ad alcune sorprese.
Albe incontrerà i fan negli store delle principali città italiane, di seguito date :
17 giugno MILANO Mondadori Piazza Duomo H 15.00
17 giugno RONCADELLE BS CC Elnòs Shopping H 18.30
18 giugno PINARELLA DI CERVIA RA Arena Pinarella Summer Social Time H 21.00
19 giugno ROMA Fiumicino CC PARCO COMMERCIALE DA VINCI H 17.30
20 giugno FIRENZE Galleria del disco c/o Caffè Letterario H 16.00
20 giugno LUCCA Sky Stone & Songs H 18.30
21 giugno FROSINONE Mondadori Bookstore H 17.00
22 giugno PONTECAGNANO SALERNO CC MAXIMALL H 17.30
23 giugno QUARTO NA CC QUARTO NUOVO H 18.00
24 giugno BUSNAGO MB CC GLOBO H 17.00
25 giugno PIOVE DI SACCO PD CC PIAZZA GRANDE H 17.00
1 luglio CHIETI CC CENTRO D’ABRUZZO H 17.00
Albe è il più grande di tre fratelli e fin da piccolo si divertiva a giocare con una chitarra e una batteria. Ha sempre avuto un debole per la musica sin da piccolo. Tanto da raccontare di non aver memoria di quando è iniziata questa passione, l’ha sempre avuta. Quando era un bambino suo padre suonava la chitarra e lui rimaneva affascinato ad ascoltarlo.
Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, durante il primo lockdown inizia quasi per gioco a scrivere le sue barre su delle cover e scrive i primi pezzi che pubblica sul web. I suoi genitori avrebbero preferito che lui continuasse l’Università e quando ha comunicato loro l’intenzione di partecipare ad Amici inizialmente non hanno approvato la sua scelta, temendo che la musica non potesse garantirgli un futuro stabile. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata presentando l’inedito “Millevoci”, primo brano che ha scritto e quello che lo rappresenta di più.