Anticipato da un video trailer sui social https://www.instagram.com/reel/Ce3XlKdFW_Y/?utm_source=ig_web_copy_link, Federico Rossi annuncia il nuovo singolo in uscita il 24 giugno.
“Le mans”, questo il titolo del brano, riprende l’immaginario delle auto da corsa e del film di Steve Mc Queen “Le 24 Ore di Le Mans (Le Mans)” del 1971 ambientato sul circuito di Le Mans durante la 24 ore del 1970 e girato su una Porsche 908 regolarmente iscritta alla gara.
Le Mans è una corsa spericolata tra passato, presente e futuro di Federico. Un brano spensierato con note di malinconia. La storia di una relazione che corre sulla stessa strada ma in diverse direzioni. La fine di un rapporto raccontata con un sorriso, nascondendo in un cassetto qualche vecchia polaroid impolverata con tutti i suoi dubbi.
“La vita e le esperienze ci rendono più maturi e consapevoli”. – racconta Federico – “Oggi so esattamente dove voglio andare e come voglio arrivarci. L’amore, quello vero, lascia strascichi importanti, legami che vale la pena di conservare con cura anche se a volte ci feriscono. La fine di un percorso è l’inizio di una nuova avventura, una nuova corsa che non da tempo di curare le proprie ferite. Il cuore corre Le Mans”
Per questo nuovo singolo, il primo con il nuovo management MK3l l’agenzia guidata dall’Avvocato Angelo Calculli (dopo “Pesche” e “Non è mai troppo tardi” certificati Platino), Federico Rossi torna a collaborare con Merk&Kremont, la coppia di deejay produttori che hanno contribuito a tutti i suoi successi, mentre per la scrittura si affianca a Federica Abbate e Jacopo Ettorre.