Pubblicato martedì 14 giugno in digitale per Atlantic Records/Warner Music Italy, esce oggi su YouTube il videoclip ufficiale di “CASH”, il nuovo singolo firmato da NEVES17, una delle voci in ascesa della scena rap partenopea che continua incessante a sfornare i talenti più interessanti degli ultimi tempi.
Sul beat rilassato a cura di Rox is Here e Derpee Beats, NEVES17 – pseudonimo di Vittorio Montagna – si espone con una scrittura sempre personale e sincera e con un flow agile e dalle rime serrate, in un brano che pone al centro la riflessione sul senso di fare musica e sull’importanza dei rapporti umani, superiore a qualsiasi altra cosa.
La clip, a cura di Legacy Films, rispecchia volutamente questo contrasto: alternando scene più luminose a frame più scuri, bianchi eterei a colori accesi e d’impatto, si sottolinea ciò che per l’artista rappresenta il bene e ciò che invece è oggetto di tentazione e distrazione da ciò che davvero conta per lui.
“Più del successo e della fama, per me è importante il rispetto, il valore reale di una persona”, dichiara Neves17. “Cosa stai lasciando in questo mondo prima di andare via? Verrai ricordato quando non ci sarai più?”.
Neves17
Nato a Napoli da padre italiano e madre afroamericana, Neves17 è figlio del capoluogo partenopeo, dei suoi quartieri, delle sue strade, dei suoi vicoli. La sua musica fotografa ciò che i suoi occhi hanno visto crescendo, e ciò che ha vissuto sulla sua pelle; lo fa sempre, sin dagli esordi nel 2016, ancora giovanissimo.
Dopo anni di gavetta e lavoro sulla sua cifra stilistica, nel 2019 il singolo “Mon Amie” gli permette di ottenere i primi consensi nella sua città. L’anno successivo, la collaborazione con Geolier e Lele Blade in “Fuego” lo mette sotto i riflettori, facendogli anche conquistare il primo disco d’oro della sua carriera e un posto tra le nuove leve più seguite del rap italiano. Da allora, collabora con nomi di spicco quali Boro Boro, Fred De Palma e Wayne Santana. “Tetti” con Young Snapp è la prima tappa del nuovo capitolo del suo viaggio, che prosegue con “Cash”, fuori dal 14 giugno 2022.