“Guardami negli occhi dimmi cosa vedi
uno che ha sfidato Dio ha sfidato il devil
posso killarti a terra o killarti in piedi
la paura è mia sorella sempre ready ready”
Chiunque segua il mondo dello sport non può conoscere l’orgoglio italiano, the italian dream, Marvin Vettori. Proprio quest’ultimo si sta facendo valere nelle MMA, portando il nostro tricolore il più in alto possibile, combattendo nella federazione statunitense UFC (ndr Ultimate Fighting Championship).
Il campione nato a Trento, il 3 settembre, ha combattuto a Parigi in una sfida molto importante per le sorti della categoria pesi medi contro l’atleta Robert Whittaker. Il fighter italiano, attualmente terzo nella sua divisione (dietro soltanto al campione Israel Adesanya e Jared Cannonier), è, ormai dall’aprile 2022, accompagnato nel tragitto verso l’ottagono dalla canzone “The Italian Dream” prodotta da Greg Willen, Guè Pequeno & VillaBanks e a lui dedicata.
Vettori, ultimamente, è stato attivo anche come “musa ispiratrice” (con tutto rispetto Marvin, non farmi una submission please) per gli altri artisti italiani. Più precisamente è stato modello d’ispirazione per la musica nostrana. Tralasciando la prima citata “The Italian Dream”, anche la cantante GrelMos, nome d’arte dell’influencer Greta Jasmin El Moktadi, ha preso ispirazione dalle sue gesta per la canzone “MMA”.
‘The Italian Dream’, al quale noi di Exclusive auguriamo le migliori sorti per la sua carriera, non è, però, il primo fighter italiano, seppur sia quello dalle migliori fortune social, ad esser conosciuto. Un altro lottatore di arti marziali miste (Mix Martial Arts) molto apprezzato dai critici è Alessio Sakara. Il conduttore televisivo, conosciuto anche con il soprannome di ‘Legionarius’, oltre a condurre diverse trasmissioni in Italia, combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA vantando 21 vittorie.
Marvin Vettori è un atleta a tutto tondo, una leggenda in questo sport per il nostro paese. Attraverso i suoi gesti tecnici e vittorie sta dimostrando che in Italia anche le arti marziali sono considerate e praticate.
Cosa ne pensi di questo personaggio?
Articolo a cura di Perseo Gatti!