Il producer italiano The Night Skinny, pseudonimo di Luca Pace, in questi giorni ha annunciando l’uscita del suo nuovo album “BOTOX” in uscita il 16 Settembre. Dopo il suo ultimo lavoro, “Mattoni” che risale al 2019, Night Skinny vuole far passare il messaggio a tutti i suoi ascoltatori che sarà un progetto fuori dal comune per l’innumerevole quantità di featuring, ma in particolare per la promozione del suo album.
Già dal 20 Agosto, ha iniziato a postare i primi indizi sul suo profilo Instagram: un video nel quale si intravede Night Skinny che getta in mare aperto una custodia con all’interno un DVD e la scritta: “Non f***o con questa industria. Puoi trovare il master del mio disco sul fondale dell’Adriatico, segui le coordinate”; idea folle del producer, che però ha destato curiosità nei fan. Questo è solo uno dei numerosi progetti creati per la nuova uscita, ma la creatività e l’originalità di TNS non terminano qui. Sempre sul suo account Instagram, si trovano dei video nei quali viene sponsorizzato uno slime verde fluo, mostrato come il prodotto migliore che Night Skinny avesse potuto creare. Altri indizi riguardano video nei quali degli scienziati e ricercatori annunciano che il progetto, su cui il produttore molisano ha lavorato a lungo, potrà essere l’antidoto che salverà l’uomo dalle crisi e incertezze. In poche parole, si può certamente dire che Night Skinny abbia rivoluzionato il modo di pubblicizzare i progetti nel mondo musicale.
Altra caratteristica alquanto interessante sono i numerosi featuring all’interno dell’album, più di 40; attualmente il producer ne ha annunciati 26. Spiccano nomi decisamente interessanti come Guè, Paky, Ernia, Jake la Furia, Noyz Narcos, Tony Effe ma anche nomi più insoliti come Mahmood, J Lord, Gaia e altri. Data la varietà tutt’altro che omogenea degli artisti, sia già consolidati nella scena italiana, sia altri che si stanno facendo posto nel mondo rap nostrano che collaboreranno in “BOTOX”, ci si aspetta una molteplicità di sound nell’album, che terrà incollati alle cuffiette gli ascoltatori italiani e non solo.
Dato il titolo “BOTOX”, con il suo nuovo album The Night Skinny probabilmente vorrà far capire alla scena rap italiana che è lui l’unico che può cavalcare l’onda, condannando la finzione e la falsità; infatti nei suoi indizi postati sui social, alla fine di ogni video si può udire “No filler”, alludendo forse al fatto che il producer si mostri per quello che è realmente, senza dover fingere.
Manca solo da comunicare la tracklist e tutto sarà ufficialmente annunciato. Secondo voi, in che modo Night Skinny potrà stupire i suoi ascoltatori per la rivelazione delle tracce?
Può essere considerato il genio dell’originalità?